Smascherata la Bufala Nivea dell’Infezione da Shampoo

Sta girando da qualche giorno su Facebook un post allarmante che invita a cliccare sul video per guardare con i propri occhi gli effetti che crea l’uso di uno shampoo di marca cioè una ripugnante infezione della pelle. Ma ecco smascherata la bufala Nivea.

chiudi

Caricamento Player...

Se userete lo shampoo di un marchio molto noto in Italia, non vedrete comparire un bubbone terribile che impressiona abbastanza guardandolo. Nessuna malattia pericolosa, nessuna infezione.

La bufala Nivea è stata smascherata: si tratta semplicemente di un fotomontaggio perchè non è il prodotto di sostanze chimiche ma semmai di Photoshop.

Bufala Shampoo
Bufala Shampoo

In realtà, come nella maggior parte di questi post sensazionalisti, si tratta di una bufala Nivea. Non è bastato il calamaro radioattivo o la larva gigante della Terra dei Fuochi o i pesci-mostro di Fukushima. Ora per impressionare la sensibilità si è scelto l’immagine di una spalla con un’infezione bizzarra e ripugnante, da cui sembrano uscire delle larve. Il messaggio invita a cliccare sul video per guardarlo con i propri occhi.

Ma sulla pelle di un uomo è stata inserita l’immagine di un fiore di loto il Nelumbo nucifera, noto in Asia per le sue proprietà curative, antinfiammatorie, e benefiche in generale! Quindi questa pianta ha pure un’azione curativa.. un’immensa bufala Nivea!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22885″]