È nata e cresciuta nel mondo della moda: il successo di Simone Rocha

Sulle orme del famoso papà, la stilista Simone Rocha si fa strada nell’haute couture con il suo brand di abiti, borse, scarpe e gioielli.

Sapevate che John Rocha non voleva che facesse la stilista? Proprio così: Simone Rocha è stata messa in guardia dal padre designer, preoccupato dalle difficoltà del mondo della moda. Ma non è servito, e questo è stato decisamente un bene!

Così ha mosso (letteralmente) i primi passi nel fashion system

Nata a Dublino nel 1986, la fashion designer Simone Rocha è praticamente cresciuta nel settore della moda perché i genitori l’hanno sempre portata alle sfilate. Ha iniziato a lavorare come assistente a 14 anni, collaborando con i genitori fino ai 17.

Poi, il percorso di studi al prestigiosissimo college Central Saint Martin’s di Londra: “Se proprio lo vuoi fare, preparati nel modo migliore possibile” le ha detto il padre John Rocha.

Simone Rocha
Fonte foto: https://www.instagram.com/simonerocha_/

Le collezioni di oggi: abiti, borse e scarpe di Simone Rocha

Simone collabora con l’etichetta di jeans J Brand e i suoi abiti vengono venduti a New York, Milano, Shanghai, Seoul, Parigi e altre grandi città. Ma che dire delle sue creazioni?

Lo stile della Rocha è sicuramente raffinato con abiti dall’atmosfera quasi vittoriana, soprattutto grazie alla seta bianca della collezione primavera-estate 2018.

Le scarpe sono principalmente nere ma ravvivate da tacchi molto particolari, quadrati e trasparenti; ma sono le borse di Simone Rocha a essere davvero fuori dal comune, come quella interamente in pelliccia sintetica.

Uno sguardo agli orecchini di Simone Rocha

Non possiamo non citare l’eccentricità dei gioielli di questa stilista: i suoi orecchini lunghi con cristalli rossi, verdi, bianchi o neri sono un vero e proprio colpo d’occhio, così come quelli in argento a forma di fiori o mezzi fiori.

Potete trovarli sui siti Mytheresa e Fashiola.it per una fascia di prezzo tra i 200 e i 400 euro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/simonerocha_/

ultimo aggiornamento: 16-01-2018

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X