Simone Poccia, chi è l’atleta tenebroso con la passione per l’astronomia

Bello e impossibile: a guardarlo sembra un dio greco, e sono tutte pazze di lui. Cosa può esserci di più dietro la sua bellezza? Scopriamolo insieme: ecco chi è Simone Poccia!

Ama lo sport, è un atleta azzurro e il suo fisico la dice lunga sulle doti sul campo. Sguardo tenebroso e bellezza mediterranea, nasconde nel suo bagaglio personale anche una fortissima passione per la lettura e il cinema indipendente. Non sono solo queste le curiosità sul suo conto, vediamo chi è esattamente Simone Poccia, il ‘superbono’ del Grande Fratello 2018.

Chi è Simone Poccia: vita privata

Simone Poccia, classe 1995, è nato a Gaeta il 16 gennaio e possiede un diploma di liceo classico. Ostacolista di successo, fa parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Le sue origini sono italo-australiane, dato che suo padre è nato a Perth. La sua seconda fede sportiva è il tennis.

Tra le sue più grandi passioni, la lettura di autori americani e il cinema indipendente. Adora l’astronomia e la scienza e tra le definizioni che dà di sé c’è anche quella di essere una persona molto timida e riservata. Non è fidanzato e ha un profilo Instagram in cui sono presenti numerosi scatti nelle vesti di modello, attività che ha poi deciso di abbandonare per dedicarsi interamente alla carriera sportiva.

Simone Poccia
Fonte Foto: https://www.instagram.com/simonepoccia/

Simone Poccia, la carriera nell’atletica

Simone Poccia è un campione di atletica leggera. Nella categoria Under 20 ha incassato un posto in semifinale mondiale, sesto posto tra gli Under 23. La passione per lo sport è nata a 12 anni, grazie al suo insegnante di educazione fisica e la sua specialità sono i 110 metri a ostacoli. La prima vittoria è arrivata nel salto in alto in una competizione scolastica.

Maglia azzurra in prestigiose competizioni internazionali, è in continua sfida con se stesso e i propri limiti. Gli piace descrivere la sua carriera come uno spaccato della quotidianità, perché “l’atletica è anche metafora di vita, tutti i giorni si affrontano ostacoli da superare“.

Il suo nome compare tra i ‘superboni’ indicati da Barbara D’urso tra i concorrenti del GF 15.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/simonepoccia/

ultimo aggiornamento: 16-04-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X