Simona Ventura ospite di Fazio: “La mia crisi l’ho avuta ai 30 anni. I 50 non mi spaventano”.

Ospite a Che tempo che fa, Simona Ventura si racconta e all’alba del suo 50esimo compleanno confessa: “Per me il vero trauma sono stati i 30 anni, i 50 non mi spaventano”

Simona Ventura, più bella che mai, è stat ospite ieri sera di Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Il primo di aprile la Ventura compirà 50 anni, un traguardo che non la spaventa ma che anzi, la rendono ancora più fiera dei risultati ottenuti fino ad oggi.

Il vero trauma Simona Ventura l’ha vissuto quando stava per compiere 30 anni:

“Ho vissuto una notte di pianti, non sapevo cosa fare. Quella notte lì ero sola, non avevo neanche un fidanzato. Ero a Milano, arrivata in quei giorni, e non avevo ancora ottenuto nulla dalla vita, poi fortunatamente da lì a un attimo ho fatto tanta tv”.

Oggi invece Simona Ventura si prepara a festeggiare il mezzo secolo:

“Festeggerò in due momenti separati: da una parte negli Stati Uniti con gli amici e poi con una cena a Milano con le persone più care”.

Ed effettivamente, nonostante i 50 anni siano ormai alle porte, i sogni di Simona Ventura sono ancora tanti: ha appena finito di girare un programma che vede come protagonisti i contadini, sabato sera ha concluso la sua avventura a Notti sul ghiaccio ma nei suoi sogno c’è un programma all’estero, aprire un nuovo ristorante e, perchè no, un ritorno in Rai.

La Ventura da sempre è abituata a lavorare in ogni campo senza mai spaventarsi davanti a nessuna sfida: ha esordito nel 1985 come concorrente allo show W le donne, condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana, mentre nel 1986 ha partecipato come concorrente a Il gioco delle coppie, condotto da Marco Predolin.

In curriculum ha anche una partecipazione a Telemike, programma a quiz del giovedì sera condotto da Mike Bongiorno su Canale 5. Il successo per Simona Ventura arriva con la vittoria nel 1986 a Miss Muretto di Alassio.

L’anno seguente ha cominciato a lavorare per una piccola rete televisiva locale per debuttare poi nella televisione nazionale come valletta al fianco di Giancarlo Magalli, nel programma Domani sposi, in onda nel 1988 su Rai Uno.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 23-03-2015

Emanuela Bertolone

X