Simona Ventura, giornata di festa per tutta la sua famiglia: ecco perché

Simona Ventura ha festeggiato la cresima di Caterina, la figlia adottata definitivamente nel 2014, insieme al resto della sua famiglia.

Simona Ventura ha vissuto un bellissimo momento insieme alle persone più care della sua famiglia, grazie alla cresima di Caterina. Ricordiamo che Caterina è la bimba nata da un parente della Ventura e che le è stata data in affido sin dalla sua nascita. La piccola è stata poi adottata definitivamente dalla conduttrice nel 2014. Caterina è molto legata anche ai suoi fratellastri, Niccolò e Giacomo, i figli che la Ventura ha avuto insieme al suo ex marito Stefano Bettarini. Niccolò Bettarini, tra l’altro, è apparso nelle foto ricordo della giornata accanto a Sofia, una bella ragazza bionda che potrebbe essere la sua fidanzata.

Scopri il look sempre chic di Simona Ventura!

Look Simona Ventura

Logo Zalando 190x52

Simona Ventura e la cresima di Caterina, Gerò Carraro emozionato

Importante e commossa la dedica di Gerò Carraro per la figlia della Ventura, a cui lui è molto legato. Gerò, via social, ha infatti scritto: “Oggi cucciola mia è una giornata molto importante per te!”. 

Dopo la cresima di Caterina non è mancato un bellissimo party, con cibo e brindisi a volontà. In un’intervista a Grazia del 2014, Simona Ventura aveva parlato dell’adozione ufficiale di Caterina: “Caterina ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido.

È una possibilità data a chiunque sia disposto ad accogliere e amare un bambino solo: coppie non sposate, single, ultra-cinquantenni. Non è detto che poi ‘ti portino via’ il bambino che ami. E comunque non sarebbe uno scippo, ma un lasciare andare amoroso. Un legame che non finisce mai”.

Simona Ventura
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BUCoqsmlkvb/?taken-by=simonaventura&hl=it

Insomma, una famiglia allargata quella di super Simo che sembra davvero funzionare alla grande, anche grazie all’amore di Gerò Carraro che ha sicuramente aiutato Simona a ritrovare serenità e uno straordinario equilibrio.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BUCoqsmlkvb/?taken-by=simonaventura&hl=it