Dagli amori illustri al matrimonio con Ricky Tognazzi: tutto su Simona Izzo

Scopriamo cosa c’è da sapere su Simona Izzo: tutte le curiosità sull’attrice e regista moglie di Ricky Tognazzi.

Classe 1953 e nata a Roma Simona Izzo è una famosa attrice e regista, figlia d’arte. Suo padre è il famoso doppiatore Renato Izzo, mentre le sorelle Fiamma, Giuppy e Rossella sono anche loro doppiatrici. Ha cominciato la sua carriera cinematografica giovanissima vincendo nel 1990 il Nastro d’Argento per aver doppiato Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice: dalle sue numerose love story nel mondo dello spettacolo fino al matrimonio con il compagno di una vita, Ricky Tognazzi.

SIMONA IZZO
SIMONA IZZO

Simona Izzo: Venditti, Costanzo e la vita privata

Nel 1957 ha sposato Antonello Venditti, da cui ha avuto il figlio Francesco. Nel 1978 la coppia ha divorziato, e Simona Izzo ha avuto una liaison con i famoso conduttore Maurizio Costanzo. Nel 1995 infine, ha sposato il collega Ricky Tognazzi, con cui ha avuto oltretutto un proficuo sodalizio artistico:

“La nostra vita è un festival di amore, eventi, passioni e noi siamo i registi di questa vita. Ci chiamiamo “il circo Tognizzo”, ci sono i figli, quattro cani, il domatore è Ricky. Lui sostiene che sono la tigre, la leonessa, ma chi comanda, mi creda, è lui, con quest’aria british da leader naturale, che non deve gridare per avere le cose”, ha raccontato al Corriere della Sera.

Simona Izzo: 5 curiosità sulla famosa attrice

– A causa dei tanti furti subiti, lei e il marito Ricky Tognazzi vivono in una casa praticamente blindata.

– Non ha mai fatto segreto di soffrire di disturbi dell’umore e di essere bipolare. Nella casa del Grande Fratello Vip sarebbe stata insultata dal fratello di Belen, Jeremias Rodriguez, proprio riguardo a questo tipo di problemi.

– Simona Izzo ha doppiato il “puffo odiatore” nei puffi.

– Ha ammesso di essere ricorsa alla chirurgia estetica e di andarne fiera, e di sentirsi anche più bella.

– È amica dell’ex moglie del marito Ricky Tognazzi, e insieme lo hanno affettuosamente soprannominato “il comarito.”

 

ultimo aggiornamento: 21-03-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X