Sils Maria: un cast iper femminile per il film in uscita il prossimo 6 novembre

Uscirà il prossimo 6 novembre, Sils Maria, un film di Olivier Assayas con Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz.

chiudi

Caricamento Player...

Sils Maria è una commedia drammatica che racconta quanto sia labile il confine tra recitazione e vita reale per un attore, costantemente messo si fronte a nuove copie di se stesso.

Al vertice della sua carriera viene offerto all’attrice Maria Enders, Juliette Binoche, di recitare in un revival di una commedia che l’aveva resa celebre vent’anni prima; ma mentre a quei tempi interpretava Sigfrid, la seducente ragazza che porta il suo capo al suicidio,  Helena, ora le viene assegnato proprio il ruolo di quest’ultima. Maria parte con la sua assistente, Kristen Stewart per recarsi a Sils Maria, un piccolo paese delle Alpi, dove troverà la giusta concentrazione per il nuovo ruolo. A interpretare la “nuova” Sigfrid è invece Jo-Ann Ellis, Chloe grace Moretz, una giovane star amante degli scandali, che mostrerà a Maria un nuovo volto di se stessa.

Una interpretazione cinematografica del concetto de “Il grande teatro del mondo”, che anche Calderon De La Barca scriveva ne “La vita è sogno”, che il regista ripropone e che mostra i suoi risvolti più drammatici.

Un film con un cast iper femminile in cui brillano nuovi  talenti e volti storici, guidati da Olivier Assayas; tra le curiosità è da annoverare che gli abiti delle protagoniste sono interamente firmati Chanel, che è anche tra i produttori del film.