Siete attratti sessualmente dalle persone intelligenti? Allora siete Sapiosexual!

Uno studio dell’Universtà di Louvain definisce sapiosexual chi è attratto sessualmente dalle persone intelligenti.

Si sa nel sesso ognuna ha i suoi gusti e le definizioni sono tante. Da oggi possiamo aggiungere quella di sapiosexual, se siamo attratte sessualmente dalle persone intelligenti,

A coniare la definizione di sapiosexual ci ha pensato l’ Università di Louvain, in Belgio,, che ha studiato i diversi fattori che intervengono nell’attrazione sessuale.

Secondo lo studio gli input intellettivi e i pensieri erotici sono essenziali per il raggiungimento dell’orgasmo in una donna tanto quanto in un uomo.

Non solo le donne quindi sono sapiosexual, ma anche gli uomini, a dispetto del luogo comune che ritiene che per l’uomo il raggiungimento dell’orgasmo sia solitamente qualcosa di meccanico.

Uno studio dell’Università di Toronto ha scoperto che anche negli uomini l’erezione è cerebrale e che, al di là dell’attrazione fisica, bisogna fare sesso con il cervello.

Siamo infatti dotati di una intelligenza erotica, che può essere fondamentale in alcune fasi della relazione e che, quando particolarmente spiccata, ci rende sapiosexual.

Sono sapiosexual tutte quelle persone che utilizzano l’intelletto per attivare eroticamente il proprio corpo. In particolare, ad affascinarli è la capacità di conversare e di riflettere per ore ed ore sugli argomenti più svariati della vita, passando da un discorso all’altro senza mai stancarsi o essere banali.

Leggi anche: Gli errori da non commettere nel sesso

Chi è sapiosexual riesce a stabilire una intesa sessuale partendo dal dialogo e molto spesso questa complicità che si crea a livello mentale si rivela estremamente vincente anche a livello sessuale.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 19-03-2015

Lorenza Marotti

X