Siete amanti degli animali? Non potete non leggere questi libri

Ogni occasione è buona per regalare un libro agli amici e non solo a Natale e se siete amanti degli animali pensate a qualcosa su di loro

chiudi

Caricamento Player...

Ogni occasione è buona per regalare un libro agli amici e non solo a Natale e se siete amanti degli animali pensate ad un bel libro in cui sono proprio i nostri amici a quattro zampe i protagonisti.

Chi ama gli animali avrà modo di approfondire numerosi argomenti: come educare il cane nel rispetto delle emozioni, come coccolare un gatto per renderlo felice e come rispettare tutti gli animali che vivono sul pianeta scoprendo il loro vero linguaggio.

I migliori titoli

1) Bruna, una maialina per amica: Da animale cosiddetto “da reddito” malato grave e prossimo al macello a protagonista di un libro che diventa progetto pedagogico e vero strumento politico. Un trasformazione alchemica dove l’etica si fa pratica e il principio della cura prevale su quello della morte.

2) Io e il cane: Tutto quello che avresti voluto sapere sul tuo cane e non hai mai osato chiedere, pensare o sognare.

3) 50 semplici coccole per fare felice il tuo gatto: Questo volumetto regala qualche spunto in più e insegna qualche piccolo accorgimento che sarà enormemente apprezzato dal nostro amico peloso.

4) Dizionario bilingue: 40 animali e le loro emozioni: la Terra ospita 8,7 milioni di specie viventi, di cui ben 7,8 appartengono al regno animale. Ecco allora un dizionario “bilingue” che ci racconta chi sono, cosa provano e cosa rende felici, tristi, angosciati 40 animali, vicini e lontani, dalla A di Anatre alla Z di Zebre.

5) Emozioni a sei zampe: un metodo di apprendimento emozionale per educare il cane ed entrare in comunicazione diretta con i nostri amici a quattro zampe. E’ un libro perfetto per gli amici dei cani che desiderano entrare in rapporto con loro attraverso l’empatia nel rispetto della loro natura.

6) Oltre il filo spinato di Green Hill: Come spiegano gli autori di questo libro, la vivisezione è poco scientifica e molto sostituibile, anzi è così poco scientifica che non è nemmeno sostituibile, perché dire “sostituibile” implica che ci sia qualcosa di valido al posto del quale si mette qualcos’altro.

7) Ricette fai da te per cani e gatti: tutti i suggerimenti per cucinare una dieta sana ed equilibrata per i propri beniamini.