Da quando si svegliano a quando vanno a letto: il sesso per gli uomini è un pensiero fisso

I maschi ci pensano 19 volte al giorno, le femmine 10. Il sesso per gli uomini è un chiodo fisso naturale.

D’ora in poi la frase “sei un verme!” all’uomo traditore non sarà più un modo di dire ma un dato di fatto comprovato dalla scienza.

Il sesso per gli uomini è un chiodo fisso ed è spiegato da una ricerca pubblicata su Nature. Una fissazione che non rappresenta, però, l’esclusiva dei maschi umani, dal momento che a pensare al sesso costantemente sono anche i vermi.

Sembra che faccia parte della natura e che anche i pesci siano particolarmente propensi al costante accoppiamento.

Il gruppo di studiosi che si è dedicato a questa ricerca ha

identificato un gruppetto di neuroni, presente solo nel cervello dei maschi allo scopo di ricordargli costantemente il compito della riproduzione.

Il mirino della ricerca si è soffermato, in particolare, sul cervello del Caenorhabditis elegans, un verme noto per possedere pochi neuroni. “Pochi ma buoni”, commenterebbe, senza dubbio il tipico maschio alfa umano.

Il sesso per gli uomini è più vitale dell’alimentazione, secondo la scienza. Il loro chiodo fisso è stato quantificato da una ricerca americana. Secondo lo studio USA, gli uomini pensano al sesso con una frequenza media pari a 19 volte al giorno. Più di una volta all’ora, se consideriamo che un giorno vitale dura 14 ore. Le donne non sono esenti da questo pensiero, tant’è che gli americani hanno calcolato per loro una media di 10 pensieri al giorno.

In poche parole, gli uomini raddoppiano l’inclinazione femminile e, come i vermi, sono giustificati dai loro neuroni che biologicamente gli chiedono di fare i maschi.

Questa ricerca aprirà un forte dibattito tra la versione maschile del “siamo fatti così, è questione di natura” e la puntualizzazione femminile sul “rispetto e la morale per la propria compagna”.

Certo è che in natura è tutto più semplice: non esiste il matrimonio! Il sesso per gli uomini, in teoria, dovrebbe essere una fissazione riguardante solo la propria dolce metà.

ultimo aggiornamento: 01-12-2015

Daniela Cursi Masella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X