Se volete cambiare metodo di fare ginnastica provate il Pound, la vera svolta per tenere in forma il corpo dopo la Zumba Fitness

La Zumba è stato uno degli allenamenti più richiesti e seguiti degli ultimi tempi, ma da oggi arriva il Pound. Si tratta di una nuova tipologia di allenamento che arriva direttamente dalle palestre di Madonna.

Con il Pound c’è sempre la musica, il ritmo, e l’esercizio aerobico, ma in più ci sono delle bacchette da batterista in legno da tenere in mano.

Sembra infatti che questa disciplina abbia ideato questo nuovo metodo per il quale, tenendo in mano e sbattendo tra loro oppure colpendo il pavimento con le bacchette in legno, si riesca a mantenere il ritmo al meglio ma non solo.

Con il Pound le braccia saranno impegnate a mantenere le bacchette e a svolgere esercizi precisi, pertanto anche la muscolatura ne trarrà vantaggio e sarà rinforzata, combattendo così il rilassamento dell’interno braccia.

Le lezioni a tempo di musica durano all’incirca 45 minuti, e chi le ha già provate giura che il tempo volta e la fatica non si sente: l’allenamento è intenso ma divertente, la musica cambia ripetutamente e a fine allenamento si può calcolare una perdita di calorie che arriva fino a 900.

Con il Pound non solo si scarica la tensione, ma scolpisci anche i muscoli del corpo: sono tantissime infatti le parti del corpo coinvolte, dalle gambe ai glutei, senza dimenticare addominali e braccia.

È l’allenamento ideale per scolpire il fisico in vista dell’estate e soprattutto per dire addio alla pancetta e ai chili di troppo accumulati durante l’inverno.

Il Pound inoltre, è un esercizio che permette di coordinare perfettamente i muscoli, e proprio per questo motivo è un’allenamento adatto anche per chi non amagli sport faticosi ma vuole comunque avere un fisico tonico ed atletico.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2022 12:32


Euromelanoma Day: le giornate della protezione della pelle

Wycon: i solari per una pelle bella, abbronzata e protetta