Lo Shiatsu non è un massaggio, né come trattamento estetico, ma qualcosa di molto più profondo ed implica differenti livelli energetici

Lo Shiatsu, di origine giapponese, è un trattamento molto efficace per curare alcuni disturbi del corpo.

Si tratta di una tecnica piena di significato e potenzialità, vicini a quelli che stanno alla base del do-in, del massaggio antico, dell’agopuntura, dell’osteopatia e della chiropratica.

Oggi è importante prevenire i malesseri tipici della vita frenetica della società odierna: stress, nervosismo, ansia, angoscia, paura e stati di confusione mentale.

Ma come agisce il trattamento Shiatsu?

Il tatto è la vera essenza di questa disciplina e l’unico strumento utilizzato dall’Operatore Shiatsu è costituito dalle sue mani: vengono praticate sul corpo del ricevente (ricoperto da indumenti) e precisamente lungo la linea dei meridiani (i nostri canali energetici) delle pressioni di diversa natura ed intensità ed attuati alcuni movimenti di stiramenti e rotazioni, il tutto per ottenere il massimo rilassamento.

L’obiettivo di sbloccare e riequilibrare l’energia interna, in questo modo il corpo ne trae giovamento in termini generali e si possono curare anche i dolori.

Ricevere regolarmente il massaggio Shiatsu, è utile per prevenire lo stress e gli stati d’animo quali paura, ansia, nervosismo, difficoltà a dormire, confusione mentale. I benefici che si ricevono sono notevoli sia sotto l’aspetto psicologico sia sotto quello fisico. Grazie alla stimolazione dei punti vitali del corpo, questo beneficia di un maggior flusso di energia vitale la quale, scorrendo con maggior intensità, rinforza l’organismo in ogni sua parte.

Oltre a rilassare la mente e ricaricare energeticamente il corpo, il massaggio Shiatsu presenta i seguenti benefici:

– Migliora la postura fisica
– E’ un rimedio efficace contro il mal di testa
– Utile per dormire bene (sonno profondo)
– Migliora la circolazione del sangue
– Benefici a livello respiratorio
– Benefici alla muscolatura (rilassa e tonifica i muscoli)
– Utile contro i dolori articolari
– Utile  contro la cervicale
– Scioglimento delle tensioni in generale.

Riproduzione riservata © 2024 - DG