Shakira è la regina incontrastata di Facebook

E’ Shakira la persona più popolare su Facebook con oltre 100 milioni di like, il maggior numero di fan mai raggiunto sul social fino ad oggi: l’evento è stato festeggiato con un video di ringraziamento sulla propria pagina Facebook.

chiudi

Caricamento Player...

La pagina Facebook ufficiale di Shakira, iniziata nel lontano 2007, ha appena toccato i 100 milioni di fans, una cifra mai raggiunta prima sulla piattaforma.

Nel mese di marzo la quota di like si aggirava intorno agli 83 milioni, un volo strepitoso, che le consente di brindare come regina indiscussa del social site.

Un altro titolo si aggiunge, quindi, nella biografia della cantante, attrice, ballerina e produttrice discografica più agognata al mondo, da oggi anche la persona più popolare sul web. Con i suoi 100 milioni Shakira supera anche la rivale Jlo, con appena 41 milioni di seguaci virtuali.

Per l’occasione Shakira ha pubblicato un video di ringraziamenti, dicendosi stupita e orgogliosa del risultato raggiunto e dicendo anche la sua sulle possibilità di comunicazione offerte dal web:

“Sono onorata e sorpresa – questo è stato il primo commento di Shakira- Questo traguardo conferma la forte connessione con i miei fan in tutto il mondo. I social media, e Facebook in modo particolare, hanno aiutato me ed altri artisti ad accorciare le distanze tre palco e pubblico – ha continuato Shakira – Siamo riusciti a creare una conversazione dove sia artisti che fan possono reciprocamente condividere pensieri, traguardi e momenti importanti delle loro vite. Attraverso fotografie e video è possibile avere un dialogo reale e continuativo”.

Bellezza, simpatia, genuinità, sex symbol, certamente l’indiscusso talento è ciò che premia di più la giovane cantante. Una grande soddisfazione che dà a Shakira una notorietà ancora più massiccia e popolare di quanto già non avesse prima.

Emanuela Bertolone.