Vivienne Westwood Red Label porta i valori Green alla London Fashion Week, con una collezione Autunno/inverno che stabilisce i valori della donna metropolitana oltre che il suo stile.

La collezione Vivienne Westwood Red Label, parte dalla storia personale della stilista per racontare di una donna abbastanza fortunata da conservare i valori della terra e della natura e da poterli vivere in città.

Vivienne  Westwood, infatti, si trasferisce a Londra all’età di 17 ani, ma conserva intatto tutto ciò che ha appreso vivendo a stretto contatto con la natura: conosce i nomi di tutti gli alberi ed è una accanita lettrice e amante dell’arte.

Guarda la sfilata  Vivienne Westwood Red Label alla London Fashion Week:

Credits London Fashion Week

Sono questi i valori che ha trasposto  nella collezione Vivienne Westwood Red Label, giocando con i look e trasmettendo un senso di rispetto per l’ambiente.

Dalla gonna scozzese blu con il maglione color kaki, ai pantaloni in seta in un modello che ricordano dipinti dorati di Gustav Klimt, sfilano t-shirt con la scritta “Unite Art Lovers” e un cardigan destrutturato.

Impegnata ma femminile la donna Vivienne Westwood Red Label della prossima stagione: sfilano infatti cappotti lunghi e maglioni morbidi,  calze parigine al ginocchio e accessori dai colori pastello, borse a tracolla, a mano e shopper che rendono omaggio ad un lato inaspettatamente dolce.

Immancabili gi abiti in velluto e la fantasia tartan, le giacche sagomate e i vestiti leggeri, impalpabili abbinati a maglioni o cappe.

 “Se avessimo vera cultura non saremmo nella situazione in cui siamo. La cultura è stata rimpiazzata dal consumo – che è una cosa ben diversa. Al momento siamo controllati dall’1% della popolazione mondiale che è al potere. Essa predica il consumo, predica la guerra e ci sta portando alla rovina. Siamo in grave pericolo. Non serve a nulla votare per gli altri. La ragazza Red Label voterà Green.” Spiega Vivienne Westwood a margine della sfilata.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-02-2015


Terza giornata di sfilate e presentazioni alla London Fashion Week 2015

Sfilata Paul Smith autunno inverno 2015 alla London Fashion Week 2015