Sextastik è la nuova app che conta quante calorie bruci quando fai l’amore

Esistono app di tutti i tipi e per qualsiasi cosa quindi perchè non creare Sextastik, l’app che conta quante calorie sei in grado di bruciare con un rapporto sessuale.

chiudi

Caricamento Player...

Da sempre il sesso è stato considerato un’attività fisica in grado di far bruciare calorie quindi perchè non creare una app per contarle? Da questa idea è nata Sextastik che è stata progettata dal gruppo di sviluppatori b-funny. L’app è facile da usare ma soprattutto gratuita e il suo download si può effettuare sugli store digitali per smartphone (sia Android che iOS): basta scaricarla, creare un profilo con il sesso di appartenenza, l’età, l’altezza, il peso e il gioco è fatto. Dopo, basterà selezionare l’attività nella quale ci si sta per cimentare e l’app inizierà a calcolare le calorie consumate: per un calcolo più preciso dell’energia consumata, Sextastik consente di indicare il luogo in cui si sta facendo sesso (camera da letto, spiaggia, automobile, aereo, parco, ufficio, ascensore, ecc). Tra le diverse personalizzazioni è possibile anche specificare il numero di partner (da 1 a 3, per poi passare ai gruppi) o nel caso in cui ci si voglia dilettare con un po’ di autoerotismo si può impostare anche un parametro ad hoc. Tra le opzioni aggiuntive c’è anche la scelta di una playlist musicale come colonna sonora delle performance e la condivisione dei risultati raggiunti nei profili social. Infine Sextastik garantisce agli utenti più riservati la privacy mentre a quelli più eccentrici consente di pubblicare sui social i risultati raggiunti. 

Innovativo di certo ma realmente utile?

Se esistono in commercio App come Tinder per conoscersi, Happn per le vittime dei colpi di fulmine, 3nder per chi ama il sesso di gruppo diciamo che Sextastik era proprio quello che mancava nel mondo dell’eros.

Ricordiamoci che il sesso è caratterizzato non solamente dalla dimensione “meccanica” ma anche da baci, giochi, risate, complicità.