Le coppie italiane introducono sempre più spesso i sex toys nel rapporto.

Secondo una recente ricerca, condotta dallo store italiano Sexyfollie sexy shop on line, in Italia, nel 2019, una coppia su 3 ha utilizzato almeno una volta un sex toys all’interno del proprio rapporto. Molto spesso i sex toys vengono visti come oggetti per provocare auto-erotismo, ma sono molto divertenti da utilizzare in coppia. Anche se i vibratori sono veduti, per la maggior parte, per soddisfarsi in maniera autonoma, sono tante le coppie che li sperimentano durante un rapporto sessuale per movimentare l’atto e non renderlo noioso.

I sex toys che si trovano in commercio sono veramente tanti e per ogni genere, tutti adatti a stimolare il partner.

Perché fa bene alla coppia utilizzare un sex toys?

Sembra che i giocattoli erotici non solo siano sempre più accettati da entrambi i sessi, ma la coppia ha compreso che sono un ottimo strumento per migliorare la relazione sessuale. Per molto tempo si è sottovalutata la scoperta del piacere femminile e molte pratiche sessuali erano considerate veri e propri taboo.

Ad oggi, grazie anche all’introduzione dei sex toys sul mercato, sono sempre di più le donne e le coppie che ne fanno utilizzo, e sono molti i benefici che si possono trarre, utili per scoprirsi, per capire cosa piace al partner e per stimolarlo. I partner, scegliendo spesso insieme i sex toys, imparano a conoscere meglio ciascuno le preferenze dell’altro, aspetto molto importante, perché la sfera sessuale, se è positiva, aiuta il rapporto di coppia ad essere più sereno e solido.

Un uomo o una donna che possiedono un cassetto pieno di sex toys, sono sempre stati condannati dalla società ma, in realtà, sono persone che sanno bene cosa vogliono e hanno capito perfettamente come soddisfare il proprio partner a letto. La diffusione dei sex toys è dovuta anche ai social, grazie ai quali molte persone stanno condividendo le proprie fantasie e i propri desideri sessuali senza limiti, acquisendo maggiore sicurezza nel campo sessuale.

Sex toys per la coppia
Sex toys per la coppia

I migliori sex toys che possono essere utilizzati

I sex toys per la coppia racchiudono una varietà enorme di giocattoli sexy che possono dare sfogo alle più disparate fantasie: dai giochi da fare a letto a quelli da tavolo, fino ai giochi che si possono portare al ristorante durante una cena a lume di candela, pur rimanendo nel totale e discreto anonimato. Stuzzicarsi anche al di fuori della camera da letto, rende il rapporto di coppia molto più passionale: anche in alcuni dei film più celebri si sono notati alcuni sex toys utilizzati al ristorante mentre si cena, e nessuno noterà il gioco se non i due partner.

Uno tra i più noti è l’ovetto vaginale, molto piccolo, comandato attraverso un telecomando: inserito nella vagina, è quasi impossibile non raggiungere l’orgasmo. Basterà affidare il telecomando al partner e sarà lui a decidere quanto forte dovrà vibrare; piacerà moltissimo a tutti e due.

Un altro sex toys molto amato è l’anello vibrante che, a differenza dell’ovetto, viene inserito attorno al pene dell’uomo. Questo sex toys ha la capacità di migliorare l’erezione e, durante la penetrazione, stimola il clitoride. Sul mercato è disponibile in varie forme e dimensioni.

Infine, ci sono i dadi dell’amore che permettono alla coppia di sperimentare varie posizioni del Kamasutra, indicando il luogo della casa in cui fare sesso. In questo caso, deciderà la sorte come e dove far raggiungere l’orgasmo al partner. I dadi dell’amore sono utilizzati molto spesso dalle coppie che vogliono riaccendere la passione stimolando la fantasia.

Studi e statistiche sull’utilizzo dei sex toys

Nel 2020, con l’emergenza Coronavirus, i dati hanno subito un’ulteriore impennata, con un aumento degli acquisti del 230% nel primo quadrimestre. La tendenza sembra proseguire: evidentemente, restare chiusi in casa molto tempo con il proprio partner, ha fatto riscoprire i desideri sessuali. Circa 15 anni fa, i sex toys erano considerati di cattivo gusto, quasi come se fossero un terzo incomodo, ma ora tutti iniziano a vederli come amici e alleati del piacere.

I dati sono molto chiari, le vendite sono aumentate e circa il 50% delle coppie fa uso di sex toys. Sono molte le donne che, attraverso la penetrazione, non riescono mai a raggiungere l’orgasmo: secondo una statistica, la percentuale sale a circa l’86% in riferimento alle donne che hanno bisogno di stimolazione ulteriore ed è qui che vengono in soccorso i sex toys che facilitano l’orgasmo delle donne.

Consigli per introdurre sex toys nella coppia

Prima di introdurre qualsiasi sex toys nella coppia, bisogna comunicare col partner per capire se è una cosa che sta bene ad entrambi. Essere aperti al dialogo è importante per aiutare la coppia in ogni ambito e non solo nella sfera sessuale. Dopo averne parlato, bisogna valutare insieme i benefici e i vantaggi che tali apparecchi possono apportare alla coppia, anche per farsi un’idea di come sarà il rapporto sessuale.

Se entrambi i membri della coppia sono favorevoli, bisognerà scegliere insieme quale sia il modello più adatto da utilizzare, per comprendere le esigenze dell’altro. Infine, bisogna passare alla pratica per mettere in atto tutto ciò che si è appreso e divertirsi con la persona amata. All’inizio potrà risultare strano e tutto può sembrare macchinoso, ma lasciarsi andare e divertirsi è la chiave del successo. E del piacere.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!


Quali sono le fantasie sessuali da provare almeno una volta nella vita?

Scene di sesso nei film: i registi ne svelano i segreti