Sesta Puntata a Ritmo Dance di X Factor 7.

I cinque semifinalisti sono gli Ape Escape, Violetta, Michele, Andrea e Aba.

chiudi

Caricamento Player...

Il programma questa settimana è partito con l’esibizione dei sei concorrenti, vestiti in stile tartan, con Elio e le Storie Tese in un pezzo travolgente degli U2 che rendeva omaggio al respiro del pianeta attraverso la EnelChoice Performance e ha fatto ballare tutto lo studio.

Inizia la prima manche Dance dove però ogni giudice nelle critiche alle performance ha il suo concetto particolare di questo termine scatenando alcune incomprensioni.

Finita la prima manche si esibisce Marco Mengoni con un medley fatto da “Non Passerai” poi “Pronto a Correre” e infine il brano con cui ha vinto Sanremo 2013 “L’Essenziale”; lo rivedremo nella seconda manche accanto ai giudici per valutare le performance dei cantanti.

Dopo che il pubblico ha deciso che Gaia andrà al ballottaggio inizia la seconda manche dove i concorrenti danno il meglio per giocarsi l’ultimo posto per accedere alla semifinale e poter far sentire il loro inedito. Quando tutti si sono esibiti è il momento del secondo ospite, concorrente e secondo classificato di X Factor UK 2009, Olly Murs che canta “Hand on Heart”.

In semifinale i nomi certi sono quelli di Michele, Aba, Violetta e Andrea mentre Gaia si deve scontrare con gli Ape Escape cantando i loro cavalli di battaglia; la Band alla fine si guadagna i voti dei giudici e del pubblico eliminando Gaia.

Termina così il sesto live e X Factor vi aspetta la prossima settimana per la semifinale  dove i concorrenti faranno sentire il loro inediti al pubblico e alla superospite Kate Perry.

Per la finale al Forum di Assago gli ospiti confermati sono Giorgia, Elisa, Woodkid, One Direction, Marco Mengoni e tanti altri.