Sergio Arcuri: la carriera

Volete saperne di più sulla carriera di Sergio Arcuri, fratello della nota attrice Manuela Arcuri? Ecco qui un elenco di film e fiction dove potete veder recitare il bellissimo attore.

chiudi

Caricamento Player...

Nonostante gli studi di ingegneria e la carriera militare Sergio Arcuri decide di frequentare l’Accademia d’Arte Drammatica di Corrado Pani.

Il suo debutto televisivo avviene nel 2008 con la miniserie TV “Io non dimentico” su canale 5. A seguire compare nel film tv “Io ti Assolvo” di Monica Vullo e in “Vita da Paparazzo” di Pier Francesco Pingitore ma sarà ne “L’ onore e il rispetto parte seconda” di Salvatore Samperi e Luigi Parisi che potrete ammirarlo nelle vesti di protagonista.

Nel marzo del 2009 affianca Veronica Maya come valletto insieme ad altri sei nella conduzione dello show “Incredibile!” su Rai 1 e partecipa, come inviato, al reality “La tribù – Missione India”, condotto da Paola Perego, con Paolo Brosio. Nel 2010 recita in “Caterina e le sue figlie 3” per la regia di Alessandro Benvenuti e conduce “Top Car” su Nuvolari. Nel 2011 partecipa ad alcune fiction Mediaset come “Viso d’angelo” e “Sange caldo” di Luigi Parisi. Nel 2013 è fra gli interpreti principali della miniserie TV “Pupetta – Il coraggio e la Passione” dove recita accanto alla sorella Manuela Arcuri. Si dedica anche al teatro recitando in “Cronaca di un disamore” di Enrico Maria Lamanna e in “Lui che ama mio marito” con la regia di Maria Pia Liotta. 

Oggi oltre a continuare la carriera di attore è  anche imprenditore.

“Ingegnere, manager, imprenditore, attore, produttore” è come lui stesso si definisce sul suo profilo Instagram. Quando si parla di Sergio Arcuri si fa riferimento ad una persona camaleontica, pronta a cambiare pelle tante volte proprio per il desiderio di aprirsi nuove strade senza comunque abbandonare il suo grande sogno di recitare sul grande schermo nel ruolo di protagonista.

(Fonte Foto: Facebook)