Sergio Arcuri: chi è

Ecco una scheda personale per saperne di più di Sergio Arcuri, fratello della nota attrice Manuela Arcuri.

chiudi

Caricamento Player...

Sergio Arcuri, classe 1974, è il fratello maggiore della nota attrice Manuela Arcuri. Dopo gli studi in ingegneria e la carriera militare decide di fare l’attore e studia recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Corrado Pani. Diversi i film per la Tv e fiction dove lo si vede recitare, spesso accanto alla sorella, anche nelle vesti di protagonista.

La carriera

Esordisce con “Io non dimentico” su canale 5, recita ancora in “Io ti Assolvo” di Monica Vullo, in “Caterina e le sue figlie 3” e “Sangue caldo” fino all’ ”Onore e il rispetto parte seconda” dove ricopre un ruolo da protagonista.
E’ proprio durante le riprese che conosce l’attrice Cosima Coppola con cui intraprende una relazione destinata a finire dopo tre anni. Nel marzo del 2009 conduce con Veronica Maya lo show “Incredibile!” in onda su Rai Uno e partecipa, come inviato, al reality “La tribù – Missione India”, condotto da Paola Perego, con Paolo Brosio. Si dedica anche al teatro e ha condotto “Top Car” sul canale Nuvolari. Sul suo profilo Instagram si definisce “Ingegnere, manager, imprenditore, attore, produttore”. Recentemente è diventato produttore della Ares, casa di produzione di varie fiction in cui ha lavorato come attore accanto alla sorella.

L’amore

Sul piano affettivo, Sergio Arcuri e’ da poco legato a Mercedesz Henger, ex naufraga dell’Isola dei Famosi. I due hanno rivelato al settimanale “Chi” di essere una coppia a tutti gli effetti. Di lui Mercedesz, figlia di Eva Henger e Riccardo Sticchi, racconta: ” Sergio è spontaneo e mi fa ridere un sacco, insieme ci divertiamo. Ho uno scudo per difendermi, ma sono molto sensibile. Ho sempre avuto problemi a manifestare il mio affetto e se Sergio si sente amato da me sono contenta”. Pare che l’amore sia scoppiato nel corso dell’estate anche se i due si conoscevano già dai primi di giugno. Lo stesso Sergio conferma che il loro legame è molto forte e passionale.

 ( Fonte Foto: Twitter)