Tutto quello che non sai su Serena Williams: l’omicidio della sorella, la depressione e la rinascita

Scopri cosa c’è da sapere su Serena Williams: la sorella tragicamente scomparsa e il lutto, passando per il successo, i lussi e la nascita di sua figlia.

Classe 1981, Serena Williams è conosciuta come la campionessa di tennis più famosa del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla famosissima tennista e sulla sua vita privata, dai party di lusso alla tragica scomparsa di sua sorella Yetunde, passando per alcune curiosità!

Serena Williams: le curiosità sulla campionessa del Tennis

– Suo marito l’ha conosciuta per caso in un hotel di Roma, ed è proprio lì che l’ha portata un anno più tardi per chiederle di sposarlo.

– Ha un cagnolino che si chiama Cristopher Chip e che ha un proprio profilo su Instagram.

– Ospite di alcuni eventi prestigiosi (come il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle), ha fatto parlare di sé indossando abiti haute couture insieme alle scarpe da tennis.

Serena Williams
Fonte Foto: https://www.instagram.com/serenawilliams/?hl=it

Serena Williams: la sorella tragicamente scomparsa

Era il 14 settembre del 2003 quando l’amata sorella di Serena e Venus Williams, Yetunde Hawanya Tara Price, fu assassinata a Compton, nella contea Los Angeles. La donna, madre di tre figli, stava viaggiando nel SUV del suo compagno quando fu raggiunta da un proiettile alla testa. Secondo i rapporti della polizia, la vittima designata dalla gang doveva essere proprio il suo compagno.

Per Serena la morte della sorella Yetunde, che era anche l’assistente sua e di Venus, fu uno shock devastante:

“Trovo ancora enormi difficoltà nel descrivere cosa è accaduto a Yetunde, avendo nove anni più di me la consideravo come una seconda mamma. Rammento che avevo avuto un colloquio telefonico prima della tragedia e non scorderò mai il suo timbro di voce: in quel momento era davvero felice per come procedevano le cose a tutti noi. Quando ho saputo non ce l’ho fatta a sopportare la morte di mia sorella. Era troppo”.

In seguito a questo shock, nella vita di Serena entrò la depressione. Anche se continuò a giocare, il dolore prese il sopravvento e, complice anche un infortunio, la campionessa abbandonò il tennis per qualche tempo. Con l’aiuto della terapia e della fede (è una testimone di Geova), Serena è tornata sul campo, dimostrando una forza incredibile.

Serena Williams: il marito e la vita privata della campionessa

Nel 2017 ha avuto sua figlia Alexis Olympia. Pochi mesi più tardi è convolata a nozze con il giovane imprenditore Alexis Ohanian. In occasione del babyshower organizzato per la nascita della bambina, tra i facoltosi ospiti erano presenti Beyoncé e la cantante Ciara.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/serenawilliams/?hl=it

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 15-06-2018

Alice Antonucci

X