Planes 2 arriva nelle sale italiane il 28 agosto. Fra i doppiatori della versione originale anche Erik Estrada, il mitico “Poncharello” della serie “Chips”.

In uscita il prossimo 28 agosto, è stato presentato in anteprima al pubblico italiano con una proiezione al Giffoni Experience l’attesissimo sequel di Planes. Realizzato dalle divisioni indiane della Disney-Pixar con un budget decisamente ridotto, Planes 2 – Missione antincendio promette di superare il notevole successo del primo film.

Regia affidata a Roberts Gannaway, produzione a Farrell Baron, entrambi a Roma per la promozione della pellicola animata.

“Il rispetto per le persone anziane è una delle chiavi del film”, spiega Gannaway. “La storia di Planes 2 nasce dal desiderio di Dusty di dare a MayDay, l’aereo che dirige il piccolo aeroporto dove vivono i protagonisti del primo film, dignità e speranza. C’è poi la questione della malattia del protagonista, impossibilitato a spingere al massimo il motore a causa di un problema meccanico: “Dusty era un velivolo dedicato alla disinfestazione dei campi e poteva quindi avere dei problemi di trasmissione visto il suo particolare utilizzo. Abbiamo deciso di sviluppare questo aspetto per porre il personaggio di fronte a un bivio, quello di dover mettere da parte il suo sogno e proseguire con la sua vita”.

Temi, aspetti per certi versi inediti per un film animato. Elementi narrativi nuovi, educativi, che pongono i giovanissimi appassionati di Planes – ma anche i loro genitori – a porsi delle questioni, ad approfondire problemi che – ovviamente – non sorgono solo nel magico mondo animato della Lasseter, ma nella vita di tutti i giorni.

Quindi l’ironia con il riferimento a Chips, serie cult degli anni 70. Di Erik Estrada, il leggendario Poncharello, la voce di uno dei due ‘Chops’, i simpatici protagonisti della parodia realizzata all’interno del film:

“Non voleva essere un omaggio fine a se stesso, ma un elemento che ci portasse alla costruzione coerente del passato di uno dei personaggi chiave del film. John Lasseter si è convinto e così ho potuto ingaggiare Erik Estrada. Ero felicissimo”, ammette il regista.

Altri protagonisti del cast vocale Ed Harris, Hal Holbrook, Wes Studi e Teri Hatcher per la versione anglofona, mentre nella versione italiana di Planes 2 spicca la presenza di Marco Marzocca:

“Quando mi ha chiamato la Disney a doppiare un cartone, un sogno è diventato realtà”, spiega l’attore.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-07-2014


I debiti di Buffon, il portiere deve sborsare trentaduemila euro

La musa di Stella McCartney per la collezione autunno-inverno è Kate Moss