Semifinale Grande Fratello: Chicca e Mirco sono gli altri 2 Finalisti

Siamo arrivati alla penultima puntata di questa edizione del reality show, la semifinale Grande Fratello ricca di colpi di scena e con 2 nuovi semifinalisti a concorrere per i 250 mila euro.

chiudi

Caricamento Player...

Facciamo il punto della situazione prima di scoprire cosa è successo nella semifinale Grande Fratello: in gara sono rimasti sei concorrenti, ovvero Giovanni, Modestina, Chicca, Angela, Samba e Mirco. I primi due stanno trascorrendo questa fase di gioco nella Cantina e i loro coinquilini pensano che Modestina sia stata eliminata nel corso della puntata precedente.

Inoltre, in nomination sono finite Chicca e Angela ma ciò che i ragazzi non sanno è che il pubblico non sta votando per stabilire chi tra loro due dovrà abbandonare la Casa. Il televoto questa volta è in “positivo”, quindi la più votata tra loro, sarà la nuova finalista ufficiale della tredicesima edizione del Grande Fratello.

La semifinale Grande Fratello si apre con Alessia Marcuzzi che annuncia con entusiasmo l’arrivo della semifinale e subito dopo un riassunto della settimana con Angela dice di aver cercato di passare una settimana senza polemiche con Chicca mentre e per lei la settimana senza Giovanni è stata lunga.

Adesso si passa a parlare dell’amore che Mirco prova per Modestina, lui  non sa che la sua amata è già finalista e si trova in cantina con Giovanni, anzi  pensa che lei sia stata eliminata la scorsa settimana, e le  scrive una lettera che legge in un rvm che le viene mostrato. Lei esclama che gli manca da morire!

Ecco il primo colpo di scena della semifinale Grande Fratello: Alessia chiede a Modestina di salire nella Casa senza rivelare, però, la sua condizione di finalista. Il Grande Fratello ha in mente una nuova simpaticissima sorpresa per Mirco: fargli incontrare Modestina (sempre fingendo che sia stata eliminata la scorsa puntata) e il misterioso “Man” della ragazza, Agatino.

Mirco e Modestina si abbracciano e lei gli dice che ha sentito la sua mancanza in modo molto sbrigativo, e, sfruttando un momento di Freeze, entra in scena Agatino, nonostante Il pubblico incoraggi Mirco, lui non la prende bene. Vladimir non si fa scappare l’occasione per sapere se tra Modestina e Agatino abbiano già avuto rapporti più intimi, e lei risponde che sono cose loro!

In questa semifinale Grande Fratello anche per gli innamorati Chicca e Giovanni c’è una sorpresa: lui è in cantina e lei nella casa, ma ovviamente lei non sa nulla. La loro settimana è stata molto difficile, i due per tutto il tempo hanno continuato a chiedere al Grande Fratello di potersi vedere anche solo per un attimo. Alessia fa credere a Chicca che sta per incontrare Tumiotto! Ed ecco invece il suo Giovanni però, li separa un vetro!

Anche per Angela la semifinale Grande Fratello ha previsto qualcosa, infatti riceve un video da Fabio in cui auspica la vittoria ma non si lancia in particolari dichiarazioni d’amore strappalacrime, e Angela è preoccupata si era fatta promettere da Fabio che l’avrebbe aspettata per una settimana. Ora è disperata perché avrebbe dovuto essere più ottimista sulla propria permanenza nella casa, ma Fabio comunque non ha dubbi:  vuole aspettarla.

La nomination di questa semifinale Grande Fratello vede come protagoniste le nemiche-amiche Angela e Chicca e Luxuria pone delle domande alle fanciulle, e le due, rispondendo si dicono tutto ciò che dà loro fastidio l’una dell’altra: Chicca ammette di aver temuto Angela all’inizio della relazione con Giovanni, che non le consiglierebbe alcun intervento di chirurgia estetica le chiede perché l’ha un po’ esclusa dai discorsi con le altre ragazze ed Angela, dal canto suo, dice che  trova Chicca troppo leggera ed egoista.

Semifinale Grande Fratello: Chicca e Mirco sono gli altri 2 Finalisti
Semifinale Grande Fratello: Chicca e Mirco sono gli altri 2 Finalisti

Ecco il risultato della nomination della semifinale Grande Fratello: la più votata è stata Chicca e quindi andrà in finale, ma né lei né i ragazzi lo sanno, infatti Angela ringrazia tutti e Chicca arriva in studio bendata e con le cuffie in cui dichiara che si aspettava l’eliminazione già la settimana precedente quindi non è molto stupita, ma che il suo Grande Fratello è Giovanni e dopo aver dichiarato di essere più di Angela, viene mandata in cantina da Giovanni e scopre che lì c’è anche Modestina e finalmente l’annuncio che è una finalista.

E’ il momento per aprire il televoto della semifinale Grande Fratello in cui si sceglie il quarto finalista I ragazzi, ovviamente, pensano che il pubblico stia votando il concorrente che dovrà abbandonare la casa

Su domanda di Alessia, Angela e Samba rispondono che, se dovessero scegliere, in finale non ci vorrebbero Samba… Samba, dal canto suo, dice che vorrebbe giocarsi la finale con Angela.

Per Angela i colpi di scena in questa semifinale Grande Fratello non sono ancora finiti: l’altra settimana lei ha dichiarato di esser stata genitore di sé stessa sentendosi in colpa per l’affermazione, viene convocata nel confessionale e sta per ricevere un videomessaggio da parte di suo padre in cui le assicura che nessuno sia arrabbiato con lei perché non ha detto nulla di male, in più la ringrazia per tutto quello che ha sempre fatto per la sua famiglia e lei non può fare a meno di piangere.

E Mirco non può esser certo escluso dai colpi di scena di questa semifinale Grande Fratello, infatti vede un videomessaggio dei suoi genitori che lo aspettano in confessionale, ma quando arriva, loro non ci sono più. Alessia continua a dargli indicazioni per raggiungerli e lui corre tantissimo da un angolo all’altro della casa senza riuscire a trovarli. niente, non riesce ad incontrarli davvero però loro gli lasciano molto cibo fatto in casa e un biglietto d’incoraggiamento.

La semifinale Grande Fratello regala anche a Samba un videomessaggio speciale da parte dei suoi genitori che vivono tuttora in Senegal, il concorrente stava per diventare avvocato in Senegal ma ha rinunciato agli studi per venire in Italia e cercare di guadagnare qualcosa per la sua famiglia, anche con la laurea, nel suo Paese non avrebbe avuto un futuro.

La semifinale Grande Fratello prosegue con la chiusura del  televoto e Alessia va nella cantina a chiedere le preferenze dei già finalisti: Modestina sceglie Mirco, Giovanni Samba e a Chicca andrebbe bene chiunque tranne Angela.

Davvero una semifinale Grande Fratello no per Mirco che ora è pure convinto di essere stato eliminato dal televoto, quello che non sa è che il quarto finalista è proprio lui!

Semifinale Grande Fratello: Chicca e Mirco sono gli altri 2 Finalisti
Semifinale Grande Fratello: Chicca e Mirco sono gli altri 2 Finalisti

Ecco i risultati: Mirco con il 66% di voti è il 4° finalista, Angela con il 20% di voti e infine Samba con il 14%.

Mirco nel frattempo sta arrivando in studio sempre bendato e con le cuffie ed è ancora senza parola per quella che pensa essere un’eliminazione. Alessia gli mostra un rvm con tutti i momenti più belli che ha passato all’interno della casa e i migliori momenti con Chicca.

Alessia manda in Mirco in cantina e mostra ai quattro finalisti un rvm che mostra la settimana “in solitaria” di Giovanni e Modestina, e non poteva mancare la cenetta a lume di candela durante la quale Giovanni “chiede” a Modestina un bacio! Né Chicca né Mirco sono entusiasti di aver visto quell’rvm.

Alessia chiede a Giovanni di salutare i ragazzi rimasti nella casa, ovvero Angela e Samba, facendogli credere tuttora che siano i veri finalisti di questa edizione… E quando la linea torna allo studio, Alessia apre il televoto per far sì che il pubblico scelga chi vuole davvero in finale tra Angela e Samba.

La semifinale Grande Fratello è terminata e l’appuntamento è con la settimana prossima dove scopriremo chi è il vincitore del Grande Fratello 13.

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15257″]