Selfie in auto, le regole per scattarlo alla perfezione

Per molte donne l’auto è la propria seconda casa e qui scattano tanti selfie. Ecco qualche piccolo consiglio per realizzare una foto perfetta (o quasi)!!

chiudi

Caricamento Player...

L’auto, per molte donne, rappresenta davvero quasi una seconda casa. Qui si nascondono pochette con il make up, il borsone della palestra, bottigliette d’acqua, ricambi di scarpe comode per guidare e così via. L’auto è anche una delle location preferite dalle donne per scattarsi dei selfie pre serata, che anticipano quelle che saranno le mosse successive delle prossime ore. Scattare un selfie in auto, però, impone delle regole ben precise e, sia chiaro, non scattatevi del selfie quando siete alla guida! Potreste creare delle situazioni pericolose per voi e per gli altri.

Il selfie perfetto in auto, ecco come scattarlo

Una foto in auto, degna di essere pubblicata su Instagram, impone dunque di seguire alcune regole fondamentali.

In primis, vi consigliamo di tenere il cellulare leggermente sopra la testa. In questo modo il viso risulterà più magro. Sfruttate la luce del giorno che vi consentirà di esaltare il colore naturale degli occhi, oltre ad avere un effetto lisciante del viso del tutto naturale.

Scegliete il vostro profilo migliore, ruotando la faccia di tre quarti circa. Difficile che il selfie totalmente frontale possa rendere giustizia alla vostra bellezza. Lo smartphone andrebbe inoltre inclinato di 45 gradi rispetto a noi e assolutamente diciamo no alla luce artificiale dello smartphone. Il pericolo è quello di evidenziare le occhiaie e mettere in luce una grandezza anomala del naso.

Il viso va inclinato leggermente in avanti per farlo sembrare più allungato, ed infine, per quanto riguarda i capelli, il consiglio è di lasciarli sciolti e voluminosi, per una foto perfetta o quasi. Ovviamente, come vi abbiamo già ricordato, il selfie va scattato prima di metterci alla guida e assolutamente mai in strada!