Selfie Fables: c’era una volta la selfie mania tra i personaggi di Walt Disney

Nato da un’idea italiana, i personaggi delle favole Disney sono stati illustrati intenti a scattare i “selfie fables”: anche nel mondo della magia, è selfie mania!

chiudi

Caricamento Player...

E se anche i personaggi delle favole Disney iniziassero a postare i loro selfie?

Vediamo Ariel al mare, Hercules in palestra fiero dei suoi muscoli, Alice ed il Cappellaio Matto, la Regina cattiva, con tanto di commento dello Specchio che chiede chi sia la ragazza alle sue spalle, e Wendy, Gianni e Michele in attesa che arrivi Peter Pan.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Grazie al genio dell‘illustratrice e grafica free-lance Simona Bonafini, classe 1988, i personaggi più famosi delle fiabe sbarcano su Instagram. 

Leggi anche: E se i personaggi dei fumetti fossero in sovrappeso?

Selfie Fables è una serie di divertenti illustrazioni che mostrano come si comporterebbero i più celebri personaggi Disney se avessero l’opportunità di creare un loro profilo social.

Leggi anche: Sullo storico dizionario Zingarelli ora c’è anche il vocabolo: “Selfie”

Il temine selfie è ormai parola fissa del nostro vocabolario quotidiano, oltre ad essere un’attività praticata sempre più spesso, basta aprire Facebook, Twitter o Instagram, per notare le migliaia di “autoritatti fotografici” scattati nei più disparati dei posti e nelle più bizzarre delle condizioni. Quali che siano le cause che ci spingano a tirare fuori il nostro smartphone e immortalare il nostro viso, i selfie sembrano non avere fine!