Selfie demenziale per l’attore comico Christian De Sica

Christian De Sica pubblica una sua foto su Instagram con un commento non proprio oxfordiano nel perfetto stile che lo ha reso celebre con i suoi film.

chiudi

Caricamento Player...

Christian De Sica è diventato noto al grande pubblico per le sue battute e il suo stile molto “casereccio”, che lo hanno reso il re indiscusso del genere dei cosiddetti “cinepanettoni”. L’attore romano anche a sessantatré anni non si smentisce e con una foto pubblicata su Instagram conferma di non aver perso la sua ironia piuttosto spiccia, visto che il commento che l’accompagna non è fine:

“Pe avere na pelle der viso più giovane me lavo ca a saponetta alla fre*na de pecora”.

Christian De Sica
Christian De Sica

I fan di Christian De Sica ricorderanno senza dubbio che è una citazione di una delle sue battute più celebri, pronunciata nel film “Fratelli d’Italia”, dove De Sica interpreta un commesso di un negozio di scarpe del centro di Roma e fingendo di farne provare un paio ad un suo amico (interpretato da Fabrizio Bracconeri) lo critica per l’odore poco gradevole dei suoi piedi dicendogli: “Ma che ti lavi con la saponetta al pecorino?”.

Con questa sua ultima uscita il figlio dell’indimenticabile Vittorio ha volto nuovamente rimarcare a cosa è legata la sua comicità, rimanendo perfettamente all’interno del ruolo che si è ritagliato nel corso degli anni grazie alle sue gag a sfondo demenziale. Una fetta enorme di italiani però sembra gradire, quindi nulla da dire.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23699″]