Il segreto per essere belle e impeccabili è racchiuso nell‘olio di camelia

5 errori da evitare in palestra

Pelle di porcellana, capelli lucidi e setosi? Il segreto è racchiuso nell’ olio di camelia, usato da secoli in Oriente. Scopriamo insieme i benefici e le proprietà.

L’olio di camelia, estratto dal fiore di un colore giallo e profondo, è un prezioso alleato per la bellezza delle donne. Ottenuto dalla spremuta a freddo dei semi di camelia, vi sono due tipi di oli estratti dalla pianta del tè: uno non profumato, utilizzato per la cura e l’idratazione della pelle, e l’altro con una leggera fragranza di gardenia usato per i capelli.

L’olio di camelia contiene l’80% di acido oleico monoinsaturo e trocoferoli, ricchi di vitamina E: potente antiossidante, è fondamentale per la cura del corpo perché ne conserva l’elasticità e la giovinezza; elevata è anche la percentuale di acido oleico, dalle proprietà idranti e protettive.

E’ proprio questa sua specifica composizione chimica che permette all’olio di camelia di rendere la pelle bellissima, rigenerandola in profondità e donando alla stessa una morbidezza e uno splendore difficilmente raggiungibile con altri tipi di prodotti. Rientra dunque nel novero di quegli olii naturali preziosi perché molto efficaci, da usare con parsimonia ma costantemente nel tempo per avere una lozione anti age e di bellezza del tutto femminile e senza tempo.

Utilizzato puro, quest’olio è ottimo contro l’acne per le sue proprietà antisettiche: basta diluirlo con un po’ d’acqua e passarlo sulla zona interessata dall’inestetismo, lasciarlo riposare 15 minuti e poi sciacquare. Inoltre è ideale per dermatite seborroica, pori dilatati della pelle.

Se avete delle smagliature, a seguito di un parto o di una dieta in qualsiasi altro punto del corpo, l’olio di camelia è indicatissimo per rimarginarle e farle scomparire, specie se si agisce in tempo, quando sono ancora rosse e quindi ancora non cicatrizzate. La sua formulazione è di veloce penetrazione senza lasciare film oleosi, per cui anche a volerlo utilizzare sul viso, come trattamento giorno non è visibile e non lascia la pelle unta. Ne bastano poche gocce da amalgamare alla crema giornaliera per assicurarsi un trattamento eccellente per il viso e lasciare che l’olio lavori, penetrando durante tutto il giorno.

Per i capelli si può massaggiare sulla cute prima di procedere al normale shampoo, in modo da attivarne le proprietà ed eliminare forfora e sporco. Quasi tutti i prodotti in commercio contengono al loro interno l’olio di camelia, ma alcuni ne sfruttano a pieno le proprietà.

E per un tocco di bellezza in più, potete anche usarlo su labbra e capelli.

L’olio di camelia è il segreto di bellezza delle donne orientali!

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 24-09-2014

Licia De Pasquale

Per favore attiva Java Script[ ? ]