Secchiata di critiche sul web per i 100 euro donati dalla Littizzetto per la Sla: “Tirchia”

Littizzetto dona cento euro per l’Ice Bucket Challenge, l’iniziativa benefica per raccogliere fondi contro la Sclerosi laterale amiotrofica.

chiudi

Caricamento Player...

Luciana Littizzetto dona cento euro e poi si sottopone alla “doccia gelata”, il tutto per l’Ice Bucket Challenge, l’iniziativa benefica per raccogliere fondi contro la Sclerosi laterale amiotrofica nominando a sua volta, Claudio Bisio e la Gialappa’s Band.

Peccato che l’Ice Bucket Challenge di Luciana Littizzetto abbia scatenato le critiche del popolo del web. La comica ha esordito nel video ringraziando quel “pirla”(parole sue) di Fazio. Il gesto, però, che ha fatto indispettire gli internauti è stato quello prima della secchiata di rito. L’artista ha sventolato due pezzi da cinquanta euro dicendo:

“Qua ci sono i miei cento euro perché non dimentichiamo che questo serve per la ricerca per la Sla”.

Ma la donazione di Luciana Littizzetto viene molto criticata in Rete. Vista la disponibilità economica della conduttrice Luciana Littizzetto, si sarebbero aspettati una donazione più cospicua. Molti le hanno dato della “spilorcia” e hanno fatto paragoni con altri vip che, pur meno noti e forse meno ricchi, hanno fatto donazioni più generose.


“Littizzetto dopo tutti i soldi che ti abbiamo donato noi, potevi dare più di 100 euro per la Sla” si legge tra i tweet, “Vuoi donare 100 euro? Libera di farlo, ma non sventolarli in camera con orgoglio, perché per quello che guadagni è indecente”, si legge in un altro tweet.

Ma c’è anche chi la difende. “Gente ottusa, solo brava a criticare. Grande Luciana #Littizzetto che con un gesto simbolico ha contribuito a dare visibilità alla campagna!”, commenta Irene. “Ma tanto la attaccate su tutto! Quale è la novità? Basta distribuire odio gratuito”, fa notare Beatrice.

Emanuela Bertolone.