E se i personaggi dei fumetti fossero in sovrappeso?

Avete mai immaginato i supereroi protagonisti dei fumetti che ingrassano per eccesso di cibo spazzatura? Nella serie Famous Chunkies dell’illustratore americano Alex Solis, li vedrete!

Nel mondo fantastico di Alex Solis, tutto è possibile: Sailor Moon che non gambe slanciate, Hello Kitty si è appena iscritta a ginnastica e indossa una tuta, la Sirenetta che si divora uno spiedino di pesce, Flash Gordon ha il fiatone.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

I suoi personaggi della serie di illustrazioni “Famous Chunkies”, in italiano “Famosi ben piazzati” sono supereroi e protagonisti dei cartoni animati e dei videogiochi ridisegnati in chiave pop.

Leggi anche: Selfie Fables: c’era una volta la selfie mania tra i personaggi di Walt Disney

L’artista spiega:

“Tutto è incominciato mentre stavo guardando un episodio delle Tartarughe Ninja con mia figlia. Continuavamo a ridere chiedendoci come facevano a rimanere sempre in splendida forma quando la loro dieta consisteva di sola pizza. Ho pensato che si stesse trasmettendo un messaggio sbagliato ai bambini. E ho notato che un sacco di altri cartoni animati facevano lo stesso”, racconta direttamente l’artista di fronte alle sue opere.

E così Solis ha voluto dare un’idea di come un regime alimentare tanto sbilanciato potrebbe influire sulla prestanza fisica:

“Ho ritenuto fosse un modo simpatico per sensibilizzare grandi e piccini sui problemi di un’alimentazione scorretta. Allo stesso tempo, però, non c’è nessuna volontà di prendere in giro i personaggi: la maggior parte di questi disegni è stata realizzata per puro divertimento”.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-10-2014

Licia De Pasquale

X