E se i personaggi dei fumetti fossero in sovrappeso?

Avete mai immaginato i supereroi protagonisti dei fumetti che ingrassano per eccesso di cibo spazzatura? Nella serie Famous Chunkies dell’illustratore americano Alex Solis, li vedrete!

chiudi

Caricamento Player...

Nel mondo fantastico di Alex Solis, tutto è possibile: Sailor Moon che non gambe slanciate, Hello Kitty si è appena iscritta a ginnastica e indossa una tuta, la Sirenetta che si divora uno spiedino di pesce, Flash Gordon ha il fiatone.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

I suoi personaggi della serie di illustrazioni “Famous Chunkies”, in italiano “Famosi ben piazzati” sono supereroi e protagonisti dei cartoni animati e dei videogiochi ridisegnati in chiave pop.

Leggi anche: Selfie Fables: c’era una volta la selfie mania tra i personaggi di Walt Disney

L’artista spiega:

“Tutto è incominciato mentre stavo guardando un episodio delle Tartarughe Ninja con mia figlia. Continuavamo a ridere chiedendoci come facevano a rimanere sempre in splendida forma quando la loro dieta consisteva di sola pizza. Ho pensato che si stesse trasmettendo un messaggio sbagliato ai bambini. E ho notato che un sacco di altri cartoni animati facevano lo stesso”, racconta direttamente l’artista di fronte alle sue opere.

E così Solis ha voluto dare un’idea di come un regime alimentare tanto sbilanciato potrebbe influire sulla prestanza fisica:

“Ho ritenuto fosse un modo simpatico per sensibilizzare grandi e piccini sui problemi di un’alimentazione scorretta. Allo stesso tempo, però, non c’è nessuna volontà di prendere in giro i personaggi: la maggior parte di questi disegni è stata realizzata per puro divertimento”.