Scuola di ballo, un modo originale per conoscere gente

Scuola di ballo, un modo originale per conoscere gente

Un modo originale per conoscere gente è senza dubbio la scuola di ballo, luogo di aggregazione sociale in assoluto proprio perché il ballo spinge per natura alla socializzazione.

Chi desidera quindi allargare la propria cerchia di amicizie una soluzione perfetta, se ad esempio sei piemontese, è quella di iscriversi ad una scuola di ballo a Torino, come la Timba Tumba Dance Academy, e seguire i corsi di ballo preferiti.

La scuola di ballo luogo aperto a tutti

Non importa se non si è in grado di muovere un passo, seguendo i corsi della scuola di ballo a Torino si impara molto presto. Inoltre, si può frequentare il genere che piace di più, tra cui latino americano, danza caraibica, salsa, bachata, danza classica e danza moderna, zumba, hip hop e molto altro.

Ma la cosa che contraddistingue una scuola di ballo è il fatto di essere aperta a tutti, di essere quindi un luogo che tutti possono frequentare, senza limiti di età e anche se, come detto prima, si è inesperti. Ovviamente è aperta anche ai professionisti, che possono perfezionare il loro stile o possono imparare delle coreografie nuove per partecipare a delle gare. In particolare, però, la scuola di ballo è il luogo perfetto per concedersi qualche ora di relax e tra un ballo e l’altro non mancano delle belle chiacchierate con i compagni di corso.

Scuola di danza
fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/zumba-sport-esercizio-ballare-2382200/

Nuove amicizie e legami anche importanti  

Chi si iscrive e comincia a frequentare già dalle prime lezioni si accorge di come la scuola diventi un vero e proprio punto di riferimento. Il ballo fa stare meglio le persone, sia fisicamente che psicologicamente, e ritrovarsi insieme a conversare è piacevole, si può parlare del più e del meno, scherzare, ridere, divertirsi.

Ma possono nascere anche amicizie profonde, e legami sentimentali importanti, e non è raro infatti incontrare l’anima gemella. Proprio così, il fatto di poter conoscere tanta gente, sempre nuova e diversa, apre nuovi orizzonti e se c’è qualcuno in cerca di una storia importante può anche trovarla.

Il ballo spinge alla socializzazione

Il ballo coinvolge in maniera incredibile corpo e mente, rende anche più spigliati e socievoli, e anche più sicuri di se stessi. Imparare a muoversi secondo i vari ritmi musicali infonde infatti più fiducia in se stessi e questo favorisce il dialogo e l’approccio con le nuove conoscenze. E poi ci sono i partner di ballo! Anche con loro si instaura un feeling pazzesco e la sintonia che nasce fra la coppia permette di dare una performance ancora più eccellente.

L’amore per il ballo che unisce tutti coloro che prendono parte ai corsi dona tanti spunti per approcciarsi agli altri, per avere consigli su come muoversi, come migliorarsi. Approfondendo i vari argomenti ci si conosce anche meglio e si può anche uscire insieme per trascorrere serate in allegria e divertimento, con persone simpatiche e socievoli.

danza
danza

Gente sempre nuova e dinamica

In una scuola di ballo la cosa che è indubbiamente molto gratificante è quella di poter conoscere sempre gente nuova e dinamica, che adora stare in movimento e vivere la vita prendendo tutte le cose belle che dà. Le persone che si iscrivono ad un corso di ballo sono in genere persone che hanno delle passioni e le coltivano al meglio, come appunto il ballo, e amano anche partecipare a serate dove si raggruppano con gli amici per divertirsi insieme a loro.

In più, le iscrizioni sono continue e quindi la scuola è frequentata costantemente da persone sempre diverse. Ecco perché, chi vuole conoscere sempre gente diversa, non può fare altro che iscriversi ad una scuola di ballo e allargare così la propria cerchia di amicizie. Più facile di così!

fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/zumba-sport-esercizio-ballare-2382200/

ultimo aggiornamento: 10-07-2019

X