Scrub viso come si fa

Scopriamo come fare uno scrub viso fai da te del tutto naturale ed efficace per donare nuova linfa alla pelle della faccia.

chiudi

Caricamento Player...

Per donare idratazione e lucentezza alla pelle del viso, occorre praticare regolarmente uno scrub viso che può essere realizzato con prodotti specifici o in maniera del tutto naturale. Come prima cosa, lavate il viso con dell’acqua tiepida e asciugate tamponando con un asciugamano morbido. Versate un cucchiaino di crema detergente nel palmo della mano e incorporate due cucchiaini di zucchero alla crema. Con entrambe le mani amalgamate bene zucchero e crema per creare una pasta granulosa.

Scrub viso, come applicarlo in maniera corretta

Applicate la pasta granulosa ottenuta sulla pelle del viso con dei movimenti circolari. Concentratevi soprattutto sui lati del naso e sulle zone secche, facendo attenzione al contorno occhi. Se il prodotto dovesse finire negli occhi, sciacquate con dell’acqua pulita. Inumidite un piccolo asciugamano con dell’acqua tiepida con dei movimenti delicati, strofinando sul viso per rimuovere lo scrub. Se è necessario inumidite di nuovo il tessuto. Terminate il trattamento con dell’acqua fredda per favorire la chiusura dei pori della pelle e asciugate con un panno morbido.

Scrub viso, a cosa serve e benefici

Lo scrub per il viso regala sicuramente dei benefici a dir poco immediati: la pelle del viso appare molto più luminosa, morbida e pulita. La pelle del viso, ovviamente, va anche aiutata con uno stile di vita sano, con un’alimentazione adeguata e smettendo di fumare. Anche praticare sport sicuramente aiuta. Per quanto riguarda la differenza tra lo scrub casalingo e quello fatto con prodotti artificiali, sicuramente possiamo essere certi di sapere cosa mettiamo sul viso con quello casalingo e, di conseguenza, stare più tranquilli. Ricordate, poi, di applicare come trattamento finale seguente allo scrub una buona crema detergente o idratante che aiuterà la pelle ad apparire ancora più sana.

FONTE FOTO: it.pinterest.com/benesseresalute