Scrub viso a cosa serve

Scopriamo insieme a cosa serve lo scrub viso, un trattamento semplice, quanto efficace, al quale è bene sottoporre la pelle della nostra faccia.

chiudi

Caricamento Player...

Lo scrub viso è un particolare trattamento al quale è bene sottoporre periodicamente la pelle del viso, per liberarla dalle impurità, dalle cellule morte e dallo stress quotidiano. Lo scrub è una fase importante della pulizia del viso, che si può fare tranquillamente a casa. Dopo aver esposto la pelle del viso ad un bagno di vapore per dilatare i pori, detergete la pelle del viso con un detergente delicato, salvo poi passare allo scrub vero e proprio. Questo si applica con dei leggeri massaggi circolari, evitando il contorno occhi e la zona delle labbra. Risciacquate il viso con acqua tiepida e procedete con la restante pulizia del viso.

Scrub viso, come farlo e i suoi benefici

Lo scrub per il viso regala dei benefici immediati con la pelle che appare sicuramente molto più luminosa. La pelle appare immediatamente più luminosa e pulita. Ovviamente occorre anche attuare uno stile di vita sano, un’alimentazione adeguata e tanto sport. Potete anche decidere di realizzare uno scrub per il viso direttamente in casa, sapendo dunque cosa avete messo sulla faccia, escludendo eventualmente dei prodotti ai quali potreste essere allergiche e che quindi finirebbero solo col causare dei danni.

Scrub viso: le raccomandazioni per quelli fai da te

Dal momento che lo scrub, sia realizzato in casa che artificiale, non va usato sulle pelli più sensibili, su zone arrossate, su eritemi o sulla pelle con acne. In casi particolari, infatti, sarebbe bene rivolgersi ad un dermatologo. Evitate di usare delle sostanze o delle componenti irritanti o a cui si è allergici, interrompendo lo scrub qualora riscontraste dei rossori o pruriti. In questo caso risciacquate con dell’abbondante acqua tiepida.

FONTE FOTO: it.pinterest.com/benesseresalute