Scopriamo insieme la tinta fai da te per capelli 100% naturale

5 errori da evitare in palestra

Con la tinta fai da te per capelli possiamo cambiare look giovando all’umore senza danneggiare la salute della nostra chioma perchè per fortuna esistono prodotti naturali che curano e colorano il capello con un solo gesto.

La tintura commerciale prodotta dalle grandi aziende contiene sostanze chimiche molto pericolose per la nostra salute come il picramato di sodio, la parafenilendianina, i parabeni, i metalli pesanti ecc.

Ma per fortuna le alternative ci sono sempre.

La tinta fai da te per capelli è possibile con l’henne’ o altri composti a base di erbe ed oli essenziali, 100% naturali che oltre a tingere e coprire i capelli grigi, li nutrono, oppure c’e il metodo fai da te.

La tinta fai da te per i capelli è la soluzione ideale che permette di risparmiare qualcosina e avere sempre una chioma perfetta. Unire il fai da te con prodotti bio e naturali si rivela una combinazione vincente che permette anche di proteggere i capelli ed evitare che questi possano essere stressati da una tintura con ingredienti chimici.

Per scurire i capelli tra i prodotti naturali ci sono il tè verde, il caffè: preparare entrambi, farli raffreddare e applicarli sui capelli umidi e lasciarli in posa un’ora. Per intensificare i riflessi castani e avere un colore caldo e pieno consigliamo di provare un impacco creato mixando polvere di cacao e shampoo da usare per detergere , attenzione però per avere effetti visibili è importante ripetere più volte a settimana questo procedimento.

Per colorare i capelli di rosso l’alleato vincente è sempre lui, l’henné, una polvere colorante di origine vegetale per avere tinte che vanno dal rosso al castano scuro.

Per capelli chiari sono da provare camomilla e zafferano, la prima per fare un infuso schiarente da applicare sui capelli umidi e lasciar agire, il secondo per realizzare una maschera con lo stesso effetto.

In alternativa a questi metodi naturali fai da te in erboristeria si trovano tinture formulate con erbe coloranti.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 29-09-2014

Licia De Pasquale

Per favore attiva Java Script[ ? ]