Con la tinta fai da te per capelli possiamo cambiare look giovando all’umore senza danneggiare la salute della nostra chioma perchè per fortuna esistono prodotti naturali che curano e colorano il capello con un solo gesto.

La tintura commerciale prodotta dalle grandi aziende contiene sostanze chimiche molto pericolose per la nostra salute come il picramato di sodio, la parafenilendianina, i parabeni, i metalli pesanti ecc.

Ma per fortuna le alternative ci sono sempre.

La tinta fai da te per capelli è possibile con l’henne’ o altri composti a base di erbe ed oli essenziali, 100% naturali che oltre a tingere e coprire i capelli grigi, li nutrono, oppure c’e il metodo fai da te.

La tinta fai da te per i capelli è la soluzione ideale che permette di risparmiare qualcosina e avere sempre una chioma perfetta. Unire il fai da te con prodotti bio e naturali si rivela una combinazione vincente che permette anche di proteggere i capelli ed evitare che questi possano essere stressati da una tintura con ingredienti chimici.

Per scurire i capelli tra i prodotti naturali ci sono il tè verde, il caffè: preparare entrambi, farli raffreddare e applicarli sui capelli umidi e lasciarli in posa un’ora. Per intensificare i riflessi castani e avere un colore caldo e pieno consigliamo di provare un impacco creato mixando polvere di cacao e shampoo da usare per detergere , attenzione però per avere effetti visibili è importante ripetere più volte a settimana questo procedimento.

Per colorare i capelli di rosso l’alleato vincente è sempre lui, l’henné, una polvere colorante di origine vegetale per avere tinte che vanno dal rosso al castano scuro.

Per capelli chiari sono da provare camomilla e zafferano, la prima per fare un infuso schiarente da applicare sui capelli umidi e lasciar agire, il secondo per realizzare una maschera con lo stesso effetto.

In alternativa a questi metodi naturali fai da te in erboristeria si trovano tinture formulate con erbe coloranti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2014 17:49


Preveniamo e limitiamo la caduta dei capelli in autunno in modo naturale

L’antigravity yoga, la disciplina che regna tra le star