Scopri il make up per il selfie perfetto

L’autoscatto è una vera e propria mania per la maggior parte degli italiani. Ma per non farsi cogliere impreparate, ecco il make up per il selfie perfetto.

Farsi un selfie è un’ abitudine che coinvolge oltre il 55% degli italiani, un vero e proprio must sui social, eppure non sempre viene bene come vorremmo.

Se siete delle selfie addicted sempre pronte agli autoscatti da postare e pubblicare sui vari social, ecco per voi alcuni suggerimenti per il make up per il selfie perfetto.

I capelli giocano un ruolo fondamentale e fanno l’80% della buona riuscita del selfie. Se non sono freschi di shampoo raccoglili in uno chignon, se invece sono piatti e molli punta su un refresh istantaneo. Applica un siero illuminante che creerà l’effetto glossy nello scatto, dai un’energica spazzolata, poi mettiti a testa in giù e vaporizza a pioggia una lacca volumizzante. L’ultima moda è quella di lasciare il ciuffo quasi a coprire un occhio: questa tecnica ti rende subito sexy.

Leggi anche: Sei di fretta? Con il make up di carta, mai più fuori posto

Proseguiamo poi con una base trucco fatta da fondotinta in polvere o minerale: questo vi permetterà di evitare l’effetto lucido. Per mettere in evidenza i fondamentali punti del viso che necessitano di luce utilizzate un correttore illuminante su zigomi, mento e centro della fronte sfumando bene.

Per sottolineare lo sguardo e far sembrare gli occhi più grandi utilizzate una matita nera e passatela sulla palpebra fissa, avendo come punto di riferimento la palpebra mobile subito sopra la quale dovrete tracciare la riga, in modo che, sfumando bene la matita in questo punto, l’occhio risulti immediatamente più grande e definito. Sfuma un blush in crema sugli zigomi creando l’effetto ottico delle guance scolpite

Infine, per contrastare l’effetto dei flash, usate tonalità di blush, gloss/rossetto e ombretto che tendano al rosa, perché è il colore che meglio risalta nelle foto.

Ricorda che i selfie scattati dall’alto sono i migliori, nascondono i difetti e ti fanno sembrare più bella!

Non trascurare le mani, devono sempre essere curate: uno smalto di un colore caldo e acceso può diventare il particolare distintivo del tuo autoritratto.

Ed ora via di selfie!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 21-10-2014

Redazione Donna Glamour

X