Scopri i Trend capelli per la primavera 2015

Trend Capelli: la primavera è vicinissima e tra meno di un mese potremo dire addio ai cappelli di lana e alle lunghe sciarpe per dare il benvenuto alle chiome fluenti e visibili.

chiudi

Caricamento Player...

Alle recenti sfilate abbiamo visto modelle sfilare con masse di capelli stropicciati, mossi, ricci ma il trend del momento è contrassegnato dalle trecce e dalle coroncine per effetti romantici rivisitati.

Da Charlize Theron che ha sfoggiato una treccia al lato della nuca e l’ha raccolta in uno chignon a Jamie King che ha osato con un look sbarazzino con una riga centrale e una coroncina a treccia a Kirsten Dunst che ha sfoggiato una treccia delicata che scendeva di lato, il trend di questa stagione è la treccia in tutte le sue sfaccettature.

acconciatura-capelli-lunghi-voluminosa-con-treccia-laterale

La treccia è un classico ma ultimamente è entrata a far parte di un trend di acconciature “accessoriate” che donano un look elegante e trasgressivo allo stesso tempo. Per realizzare una treccia in modo impeccabile è importante non lavorare sui capelli appena lavati, ma è necessario aspettare un giorno dopo aver lavato i capelli. Per districare bene i capelli aiutatevi con una spazzola in legno e fermate il tutto con un po’ di lacca.

Le trecce più trendy della stagione sono: la treccia a spina di pesce, la treccia laterale, la treccia chignon. La treccia a spina di pesce è stata proposta nel 2014 ed è ormai un evergreen per chi ha una chioma fluente. Questa tipologia di treccia si realizza intrecciando due ciocche invece che tre e questo genera una treccia più sottile ma bellissima ed elegante.

La treccia laterale invece si adatta a qualsiasi stile e solitamente viene realizzata senza stringere le ciocche, ma viene lasciata sinuosa e morbida. Infine la mitica treccia a chignon è l’acconciatura che più ricrea un hairstyle sofisticato ed efficace. Realizzarla è semplice: basta fare una treccia raccogliendo tutte le ciocche e successivamente attorcigliarla su se stessa con delle forcine o delle semplici mollette.

E voi che treccia preferite?