Scopri come lavare al meglio i vostri reggiseni

Sicure di lavare i vostro reggiseni in modo perfetto? Scoprite il modo migliore per pulire il reggiseno in modo impeccabile.

Avete sempre pensato di lavare in modo corretto il vostro reggiseno? Fare il bucato è un gesto talmente quotidiano e automatico che a volte non si sa se lo si fa in modo corretto eliminando tutti i batteri.

Infatti candeggi sbagliati e lavaggi troppo aggressivi sono i peggiori nemici dei reggiseni, che, in media, dovrebbero avere una vita di 12 mesi, ma che spesso roviniamo in molto meno tempo.

Il lavaggio ideale per i reggiseni va fatto ogni due volte che lo si indossa e rigorosamente a mano. La centrifuga rovina l’elasticità dei reggiseni e quindi li rende inutilizzabili.

A volte il tempo per lavare i reggiseni a mano manca, per cui è possibile utilizzare qualche accorgimento per lavarli in lavatrice, come ad esempio utilizzare la sacca portabiancheria e le sfere salva reggiseno, che permetteranno di non rovinare le coppe e i ferretti dei reggiseni.

Il lavaggio a mano dei reggiseni va fatto utilizzando una saponetta di Marsiglia sulle bretelle e sulla parte interna delle coppe, che molto facilmente si ingrigiscono. Dopo il trattamento con il sapone i reggiseni vanno lasciati in ammollo in acqua fredda e detersivo per non più di 10 minuti e risciacquati abbondantemente, per evitare che rimangano dei residui di sapone.

Anche nell’asciugatura dei reggiseni va prestata molta attenzione: per prima cosa non bisogna strizzare i reggiseni, in  modo da non deformare i ferretti e le coppe. E’ sufficiente utilizzare semplicemente un asciugamano per eliminare l’acqua residua. Infine, bisognerà lasciare asciugare i reggiseni a temperatura ambiente, poiché esponendoli a fonti di calore dirette si potrebbe rovinare il tessuto di Lycra.

Una volta che i reggiseni sono asciutti, per non sciuparli,  si dovranno sovrapporre le due coppe e raccogliere le bretelle nell’incavo delle stesse.

Con questi piccoli accorgimenti i vostri reggiseni saranno come nuovi per sempre.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-02-2015

Lorenza Marotti

X