Scopri cosa fare per alzarsi al mattino e avere una giornata piacevole

A volte capita di aver voglia di alzarsi e avere una giornata piacevole. Ecco qualche consiglio salutare per svegliarti meglio domani mattina ed avere una giornata piacevole

chiudi

Caricamento Player...

La nostra giornata parte da ieri! Se vuoi avere oggi una giornata piacevole domani, devi iniziare a programmarla nei dettagli la sera prima.

Quindi stasera prima di andare a letto fermati 5 minuti per programmare il tuo domani!

Innanzitutto a cena evita di abbuffarti, magari privilegiando del pesce che è ricco di OMEGA3, masticare molto lentamente, in modo che la digestione sia leggera e aiuti il vostro sonno, per tener bassa la pressione regalatevi un quadratino di cioccolato fondente, così è un piccolo dolce, ma senza eccessi di zuccheri  che si soffermano sulla pancia.

Il tutto mentre sorseggiate un bicchiere di vino, sicuramente vi sarà di aiuto per ridurre il rischio di attacco di cuore e aumentare la resistenza ossea.

Se volete qualcosa di più rilassante e per stimolare il metabolismo, scegliete di bere, una tazza di tè verde, e,  prima di coricarvi e appena sveglie bevete un bicchiere d’acqua per aiutare a ripulire la vostra pelle.

Se vi viene voglia di uno spuntino notturno, evitate i carboidrati e preferiteli a colazione.

Per non rischiare di avere un sonno agitato, almeno 3 ore prima di coricarsi interrompete l’allenamento. Dare priorità ad una sequenza di yoga per alleviare stress e ansia e magari trovare il tempo per meditare, che vi aiuterà a concentrarsi e rilassarsi.

Provate e non potrete che avere una giornata piacevole!