Come fare e dove trovare degli schemi per il punto croce che raffigurino i dolci disegni della Thun?

La storia di Thun inizia il secolo scorso, dal cuore e dalle mani di Lene e Otmar Thun. Nel 1950 i Conti di Castel Klebenstein diedero vita al progetto destinato a diventare un vero e proprio status symbol.

Nasce in quegli anni anche il visino felice dell’angioletto simbolo stesso dell’azienda. Un’attività artigianale davvero amabile, elegante e sentita, che ogni anno – soprattutto a Natale – colpsce al cuore. Infatti ogni pezzo è un ottimo strumento per i collezionisti di tutto il mondo.

Thun negli anni ha avuto una crescita esponenziale: si passa da THUN Srl a THUN Spa. Tanti progetti oltre alle ceramiche da collezione, ad esempio la linea di tazzine da caffè chiamata “Caffè al volo”, oppure la linea bagno e quella per la casa.

C’è anche il Thuniversum, progettato dall’erede di Otmar, Matteo Thun. Un luogo cui gli amanti del marchio possono fare shopping e fermarsi al bistrò.

Se anche noi amiamo quest’universo impareggiabile e siamo al contempo amanti del punto croce, possiamo realizzare degli adorabili disegni Thun seguendo degli schemi precisi. Dove trovarli? Su Idea Punto Croce, davvero un catologo completo!

Riproduzione riservata © 2024 - DG