Le Scarpe Sarah Jessica Parker ispirano la sua Nuova Linea di Calzature Firmata SJP

Una nuova linea di Scarpe Sarah Jessica Parker, in collaborazione con Manolo Blahnik, uscirà a fine febbraio e di sicuro la collezione SJP andrà letteralmente a ruba.

Sarah Jessica Parker, Carrie Bradshaw in “Sex and the City“, ha finalmente lanciato la sua linea di calzature firmata SJP. Nel film Carrie è innamorata, oltre che del suo bel Mr. Big,  delle sue innumerevoli e magnifiche scarpe tanto da reputarle le migliori amiche delle donne.

In collaborazione con con il suo designer preferito Manolo Blahnik, la feticista delle scarpe Sarah Jessica Parker, ha creato una collezione composta da ben 25 paia di scarpe,  con prezzi che variano dai 200 ai 500 dollari, nella quale ha provato a riportare l’animo delle donne che ne hanno ispirato il design ed anche il nome dei 5 modelli in esclusiva: il modello “The Carrie (ispirato al personaggio che l’ha resa famosa) sono dei sandali T-bar a punta da indossare di giorno e di sera, il modello “The Lady” è una décolleté classica adatta a tutte le donne grazie al suo designer semplice mentre per le donne non proprio slanciate ci sono i sandali “The Etta” con le stringhe che si chiudono sulla parte bassa del collo del piede per allungare la silhouette; il modello “The Billie” sono invece le confortevoli e chic ballerine flat in celeste mentre “The Alison” è il modello pensato per chi ama i tacchi e cerca una scarpa diversa dal solito.

[rev_slider Scarpesarahjessicaparker]

Della collezione scarpe Sarah Jessica Parker, che si ispira anche alla donna newyorchese moderna che è sempre di corsa ma che non rinuncia all’eleganza, fanno parte sandali e zeppe, décolleté decorate esclusivamente con micro fiocchi in gros grain, con t bar o con intrecci sulla punta.

Molta attenzione è stata data al comfort, per poter indossare le scarpe durante tutta la giornata senza soffrire in modo eccessivo: i materiali più usati dall’attrice sono stati il gros grain e la pelle scamosciata e tra i colori che prevalgono oltre al bronzo e all’argento sono le romanticissime tonalità pastello.

Le Scarpe Sarah Jessica Parker ispirano la sua Nuova Linea di Calzature Firmata SJP
Le Scarpe Sarah Jessica Parker ispirano la sua Nuova Linea di Calzature Firmata SJP

I preziosi e ambiti articoli sono nati dalla collaborazione con Nordstrom e per Sarah è un desiderio che si avvera: “Ho preso ispirazione dalla mia vita dal nastro di gros grain con cui mi legavo i capelli da ragazzina ai tanti fiori che ho indossato durante le riprese di Sex and the City, fino ai classici degli anni Settanta e Ottanta che ho adorato”.

La collezione scarpe Sarah Jessica Parker con il marchio SJP sarà vendita a partire dal 28 febbraio sull e-shop di Nordstrom e abbiamo pochi dubbi in merito al fatto che la collezione andrà letteralmente a ruba, se non altro per la caratura del nome che dietro alla collezione c’è: la folta schiera di appassionate del telefilm e del personaggio, acquistando i prodotti ideati dalla Parker non potranno fare a meno di sentirsi parte di quel tutto che, per circa un decennio, è stato “Sex and the City”.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-02-2014

Redazione Donna Glamour

X