Scarpe Mary Jane: tutto sulla scarpa must di questo autunno inverno!

Hanno uno stile senza tempo e un gusto particolarmente bon ton e femminile. Stiamo parlando delle scarpe Mary Jane, un vero e proprio must durante questo autunno inverno

chiudi

Caricamento Player...

Qual è la scarpa che decisamente non puo mancare nel vostro guardaroba questo autunno inverno? Le scarpe Mary Jane. Già, dopo alcuni anni tenute all’oscuro, le abbiamo viste sfilare sulle passerelle più importanti della scorsa edizione della settimana della moda e tornano ad essere una delle calzature più amate e ambite delle stagioni più fredde. Tutte le grandi maison di moda ce le propongono nelle loro collezioni: hanno uno stile senza tempo e sono caratterizzate da un tocco bon ton e iperfemminile. Pronte a scorpire si più sulla scarpa di cui non potrete più fare a meno?

Scarpe Mary Jane per l’autunno inverno 2016 2017: scopri tutto quello che c’è da sapere sulla scarpa must di stagione

Che cosa le rende così tanto desiderate da milioni di fashioniste? Il loro stile dal gusto vintage, la loro raffinata femminilità e la loro versatilità.

Se le Mary Jane vi sembrano infatti delle calzature poco versatili, non potreste essere più in torto. Si prestano alla perfezione per look da giorno che prevedono jeans o completi, ma anche per i look da sera più eleganti e ricercati.Insomma, potete solo divertirvi a comporre mille outfit diversi con questa scarpa. L’ultima tendenza? Abbinare questa scarpa a collant, parigine o a calzini che arrivano appena sopra alla caviglia.

I modelli a noi proposti sono moltissimi, ma tra i più desiderati troviamo quelli firmati Gucci. Il brand ci propone modelli molto particolari dalla punta arrotondata e dal tacco largo con superficie zebrata, ma anche modelli piu classici in pelle verniciata.

Anche Prada non poteva resistere all’influenza delle Mary Jane: dai modelli con zeppa alta e punta triangolare a quelli con tacci largo e punta arrotondata in pelle.

mary_janeFonte: Pinterest