Scarlett Johansson e il suo fidanzato, Romain Dauriac sono genitori della piccola Rose

Scarlett Johansson e Romain Dauriac, ex giornalista francese, sono fidanzati dal 2013 e l’attrice è stata precedentemente sposata con Ryan Reynolds.

chiudi

Caricamento Player...

 Scarlett Johansson e’ diventata mamma: l’attrice 29enne ha dato infatti alla luce una bimba, Rose Dorothy. La piccola e’ nata a New York ed e’ il frutto della relazione della protagonista di “Lost in Translation” con il giornalista francese Romain Dauriac.

Scarlett Johansson, 29 anni, e Romain Dauriac, 32, hanno annunciato il loro fidanzamento nel settembre dello scorso anno, dopo sei mesi che si frequentavano. Poco dopo, l’attrice aveva mostrato l’anello di fidanzamento al Festival del Cinema di Venezia. A marzo, l’annuncio della gravidanza.

Il secondo nome della piccola, Dorothy, è un omaggio alla nonna materna, Dorothy Sloan, «la prima francofona della mia famiglia», come l’aveva definita la Johansson lo scorso febbraio ritirando il premio César a Parigi.

La piccola è venuta alla luce a New York, dove l’attrice vive con il compagno, il giornalista francese Romain Dauriac.

«Mamma e figlia stanno bene», ha dichiarato Marcel Pariseau, portavoce di Scarlett, che non ha rilasciato dettagli sulla nascita, ma ha sottolineato la volontà dei neo-genitori di vivere questo momento nel più totale riserbo. La coppia ha deciso di aderire alla No kids policy, la politica sostenuta da molte star a favore della privacy dei loro figli, spesso bersaglio dei fotografi. Una scelta più che comprensibile, considerando anche il fatto che la Johansson non solo ha vissuto l’attesa della piccola Rose lontano dai clamori, ma ufficilamnehte non ha mai nemmeno divulgato la notizia della sua gravidanza.

Nelle poche interviste concesse negli ultimi tempi ha fatto però spesso riferimento alla famiglia, sottolineando il desiderio di conciliarla con il lavoro.

“Deve esserci un modo che permetta di bilanciare queste due cose», aveva detto al The Wall Street Journal magazine, «Io vorrei essere in grado di crescere una famiglia, fare un film l’anno e portare avanti i miei progetti. Egoisticamente vorrei tutto». Nel futuro della neo-mamma potrebbero esserci anche le nozze. Certo l’anello di diamanti che si vedeva al suo dito lo scorso settembre fa pensare a progetti a lungo termine, ma Scarlett sembra non avere fretta. «Il nostro piano – ha dichiarato –  è quello di sposarci…a un certo punto”.

Emanuela Bertolone.