Sapevi che Saverio Raimondo ha collaborato con il Fatto Quotidiano? Ecco alcune curiosità interessanti sul comico italiano!

Nato a Roma il 20 gennaio del 1984 (Capricorno), Saverio Raimondo è un comico italiano principalmente conosciuto per il suo humor frizzante. Il suo nome viene spesso citato tra i pionieri della stand up comedy, quella comicità tipicamente americana che negli ultimi anni è sempre più popolare anche da noi.

L’abbiamo visto in diverse trasmissioni di successo come Un due tre stella, La gabbia e Sanremo con voi, quest’ultimo parallelo a Sanremo su Rai Play, ma per chi non conoscesse bene il divertente stand up comedian, abbiamo raccolto alcune chicche tutte da leggere sulla sua vita!

Chi è Saverio Raimondo, la biografia

Ha lavorato sia dietro le quinte (come autore per il programma Bra- Braccia rubate all’agricoltura condotto da Serena Dandini) che davanti alla telecamera. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo il programma del 2010 Stiamo tutti bene condotto da Belen Rodriguez, ma anche Un due tre stella di Sabina Guzzanti, La prova dell’otto e Glob.

Oltreo ovviamente al suo speciale su Netflix, Il satiro parlante.

Saverio Raimondo
Fonte foto: https://www.instagram.com/saverioraimondo/

Nel 2015 ha presentato il DopoFestival con Sabrina Nobile mentre nel 2016 ha debuttato come attore nella serie TV Dov’è Mario. Nel 2022, poi, presenta Sanremo con voi su RaiPlay, spin-off online del Festival di Sanremo.

Non solo televisione, ma anche radio: da SuperMax su Radio 2, a Ottovolante e I sociopatici. Inoltre, ha anche collaborato con il Fatto Quotidiano e scritto diversi libri, tra cui Stiamo calmi. Come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare l’ansia.

La vita privata di Saverio Raimondo

Nulla sul suo profilo Instagram ci lascia intuire se il suo cuore sia impegnato o no. Lui stesso, nel 2017, rivelò di non essere sposato, ma nulla di più…

Quando non è in tour per i suoi spettacoli, lavora e vive tra Roma e Milano. A Vice raccontò: “A Milano si mangia benissimo, lo posso sottoscrivere, ed è sicuramente la capitale del cibo etnico in Italia. Però tendenzialmente a Roma si mangia meglio”.

Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni, ma sappiamo che il suo campo, quello della stand up comedy, è sicuramente in espansione (importato dagli USA negli ultimi anni).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-03-2020


Chi è Lella Costa? Scopri la grandiosa doppiatrice in 6 curiosità e…

Chi è Paolo Cognetti: scrittore Premio Strega e amante della montagna