Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 15,30 i funerali della piccola Nicole

Si svolgeranno questo pomeriggio alle 15,30 i funerali della piccola Nicole. Intanto la mamma della bambina, Tania Laura Egitto, è stata dimessa dall’ospedale dove ieri era stata ricoverata.

chiudi

Caricamento Player...

Il nonno della piccola Nicole comunica che oggi pomeriggio si celebreranno i funerali della bambina.

Mario Di Pietro aggiunge:

“Auspico una partecipazione numerosa di istituzioni e chi vorrà stare vicino alla famiglia in chiesa”.

Ora che il corpo della piccina verrà sepolto, continuano i controlli e le indagini.

I carabinieri hanno constato che nella disponibilità dei posti delle unità neonatali c’è un prima e un dopo Nicole. Cosa è accaduto allora quella terribile sera? I Nas stanno invece cercando di capire se i reparti venivano dichiarati pieni per scongiurare gli eventuali tagli che vengono stabiliti dalla Regione siciliana in base alle verifiche sull’utilizzo dei posti letto.

A ricordare la terribili notte in cui è mancata sua figlia è poi il papà della piccola Nicole, Andrea Di Pietro:

“E’ stata una notte trascorsa come di quelle che si vedono soltanto in televisione: avevo un uragano in testa”. L’uomo è convinto che ci siano state troppe negligenze, ma, precisa: “questo è un nostro pensiero, adesso dovrà essere la magistratura a chiarire quello che è veramente accaduto”.

Il nonno ancora aggiunge:

“Come hanno fatto i medici a non capire la gravità, ci dicevano di stare tranquilli e che Nicole doveva soltanto essere stabilizzata. Fino all’ultimo momento, quando siamo arrivati a Ragusa ci avevano detto che non dovevamo preoccuparci, e soltanto dopo la mia insistenza ci hanno detto che la bambina era grave ed era morta”.

Ed intanto Tania Laura Egitto, la mamma di Nicole, è tornata a casa dopo che, l’altro giorno, aveva accusato dolori addominali mentre si trovava a casa.

La donna ha postato su Facebook questo straziante messaggio per la figlia:

“Solo per te.. convinco le Stelle ….a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somigli a te.. Solo per te.. cambierò pelle ….per non sentir le stagioni passare senza di te.. Ti amo amore di mamma ora e sempre”.