Vi presentiamo Sarah Burton, l’erede di Alexander McQueen

La scalata al successo di Sarah Burton: così è entrata nel cuore (e negli armadi) degli inglesi prendendo il posto di Alexander McQueen.

Il compianto Alexander McQueen resterà per sempre uno degli stilisti più apprezzati al mondo, ed è difficile prendere il suo posto. Eppure, nel 2000 questo compito è toccato alla stilista Sarah Burton: sarà stata all’altezza della situazione?

Biografia di Sarah Burton

Inclusa nelle 100 persone più influenti al mondo secondo il Time del 2012, la Burton è nata nel 1947 e ha studiato al Central Saint Martins College di Londra.

Dopo la laurea nel 1997, ha iniziato a lavorare per Alexander McQueen come tirocinante per poi diventarne l’assistente personale.

Alla morte dello stilista, la scelta è ovviamente ricaduta su di lei come direttrice creativa, e oggi gli abiti di Sarah Burton vengono indossati da Michelle Obama, Lady Gaga, Cate Blanchett e altre celebrities.

Sarah Burton
Fonte foto: https://www.instagram.com/espectrolunar_/

I più famosi abiti da sposa di Sarah Burton

Voi che amate il gossip avrete sentito parlare della Burton anche per un altro motivo: l’abito da sposa di Kate Middleton è stato disegnato da lei. Lo stesso vale per il vestito da damigella della sorella Pippa.

Ma quali sono gli altri abiti da sposa famosi della Burton? Pare abbia disegnato quello dell’ex Spice Girl Geri Halliwell, e la principessa Kate ha indossato una sua creazione anche al ricevimento serale.

Sarah Burton per Alexander McQueen

Ma in che modo esattamente la Burton rende omaggio al suo predecessore? Con la ricercatezza che l’ha sempre caratterizzato: nel caso della collezione primavera-estate 2018, per esempio, questo ha significato colori esuberanti, ricami floreali e gusto vintage-chic, ma con un tocco punk dato da gonne in tartan, tulle nero e vestiti interamente in pelle.

Vincitrice del premio Designer of the Year ai British Fashion Awards del 2011, Sarah Burton è sicuramente una stilista da tenere d’occhio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/espectrolunar_/

ultimo aggiornamento: 21-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X