SAR.TO: la moda illumina Torino e riunisce moda, arte e charity

Giovedì 20 novembre alle ore 19 inaugura SAR.TO La moda illumina Torino che animerà Galleria San Federico sino al 31 gennaio 2015.

Una splendida iniziativa che riunisce moda, arte e charity a Torino: chi attraverserà Galleria San Federico avrà la possibilità di immergersi nella sognante atmosfera creata dai riflessi luminosi delle 10 bolle sospese nella volta della Galleria.

Un’installazione luminosa di rarefatta bellezza: ogni bolla avrà al suo interno un abito, un omaggio alla sartorialità della moda torinese, creato da uno stilista emergente del territorio.

Gli abiti, frutto di una ricerca creativa a tutto campo che parte dallo studio dei materiali che vengono incastonati nella bolla e reagiscono alla luce interna, si trasformano così in oggetti iconici, quasi dei caleidoscopi luminosi che animeranno lo spazio circostante per un periodo di due mesi durante i quali gli spazi della Galleria saranno occupati da  speciali temporary store.

La serata dell’inaugurazione sarà animata dal concerto del cantautore Luigi Antinucci e dalla performance LED/3 times-Performing fashion, art and technology, un’interpretazione contemporanea della storia della moda attraverso forme e segni ad opera della stilista Adriana Delfino in collaborazione con l’artista Andrea Massaioli: un dialogo affascinante che coinvolge tre abiti, tre secoli di moda, ‘700, ‘800, ‘900, e tre colori evocativi, abbinati ciascuno a un’epoca.

La Galleria, così illuminata, tornerà al suo antico splendore vegliando sugli spazi sottostanti che saranno occupati da diversi temporary stores. In uno dei locali si insedierà Franco Curletto, hairstylist L’Oréal Professionnel, con il suo TEMPORARYHAIR, pronto a dare consigli e ragguagli sui look più di tendenza a prezzi simbolici, per devolvere poi parte dei proventi alla Fondazione FARO onlus. Così come gli altri temporary stores dove di troveranno, oltre ai prodotti L’Oréal, la speciale collezione di bijoux Torino Reale creata appositamente da Elena Imberti, le creazioni di Alberto Lusona e quelle di Patrizia Cattana, il Salotto Sar.to, uno spazio dedicato al connubio tra arte e moda che ospiterà  i 9 stilisti e il progetto Le Dejeuner sur l’art curato da Marzia Capannolo, i gadget del Circolo dei lettori e le pregiate confetture dell’azienda agricola San Matteo; alla Faro saranno destinati parte dei ricavati oltre alle offerte spontanee dei visitatori.

SAR.TO – La moda illumina Torino dal 20 novembre 2014 al 31 gennaio 2015

Attività e illuminazioni tutti i giorni dalle 15.00 – sabato, domenica e festivi di dicembre  11.00 – 20.00

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-11-2014

Redazione Donna Glamour

X