Sanremo 2015 arriva nello spazio con Samantha Cristoforetti

Carlo Conti annuncia che il Festival di Sanremo si collegherà nello spazio per una intervista esclusiva con Samantha Cristoforetti, per celebrare l’eccellenza italiana nel mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio, da novembre impegnata nella missione Futura, interverrà alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.

A darne notizia è lo stesso Carlo Conti, direttore artistico e conduttore di Sanremo 2015:

“Durante il Festival di Sanremo, ci collegheremo con la nostra astronauta Samantha Cristoforetti: le chiederò se tutta questa bella musica arriva fin lassù, nello spazio!” – ha detto Carlo Conti, entusiasta per il colpo messo a segno.

La Cristoforetti è ormai una star di giornali e televisioni, seguitissima su twitter, @astrosamantha celebrerà l’eccellenza italiana, in grado di andare anche oltre i confini della Terra .

Oltre a Samantha Cristiforetti, Carlo Conti e Giancarlo Leone hanno annunciato i nomi di altri superospiti internazionali attesi sul palco di Sanremo 2015, quali i Charlize Theron e Ed Sheeran.

Il cantautore britannico, amatissimo soprattutto da un pubblico più giovane, sarà il super ospite dell’ultima puntata di Sanremo 2015.

“Sono contento di annunciare un altro numero uno al mondo, Ed Sheeran. Un bel colpo che porterà a Sanremo altre eccellenze, i protagonisti della musica internazionale che ci piace ascoltare e ballare, così da avere un grandissimo nome ogni sera. Oltre agli Imagine Dragons, già annunciati avremo Saint Motel, mentre continuano le trattative per portarne altri.” Annuncia Carlo Conti.

Classe 1991, lanciato dall’album ‘+’, Ed Sheeran è reduce dal successo di ‘X’, sei milioni di copie vendute nel mondo in sei mesi, che lo ha reso uno dei tre artisti al mondo in testa alle classifiche di vendita inglese per più di 12 settimane negli ultimi 20 anni. La sua chitarra ha conquistato anche gli Usa dove si è aggiudicato 3 nomination ai prossimi Grammy Awards.

Ed Sheeran tornerà in Italia dopo i concerti sold out di Roma e Milano e prima dei tre concerti a Londra a luglio al Wembley Stadium.

Questi ultimi due nomi si sommano a quelli già annunciati dei giorni scorsi: Gianna Nannini, Andrea Bocelli, Albano Carrisi e Romina Power, Alessandro Siani, e tanti altri ancora.