Sanremo 2015, ai blocchi di partenza

Tutto pronto per Sanremo 2015, a poche ore dalla partenza della 65esima edizione della Kermesse canora sono state annunciate ulteriori novità in conferenza stampa.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo l’aperitivo di benvenuto di ieri, Sanremo 2015 entra nel vivo, con la conferenza stampa di presentazione delle prima serata di domani, che si è tenuta oggi alle 12.30.

La conferenza stampa di Sanremo 2015 si apre con le parole di Giancarlo Leone:

“Felice di essere qui. Saluto con calore e affetto questa magnifica squadra. Giorni bellissimi di grande serenità, cosa che non succede spesso. Il clima carico, a causa delle perturbazioni politiche, che ha segnato gli ultimi tre anni del Festival, quest’anno non c’è”

Gli fa eco Carlo Conti, alla sua prima esperienza da direttore artistico e conduttore di Sanremo:

“Il clima è dei migliori, anche il sole c’è quindi la mia abbronzatura potrà riprendersi un po’. Abbiamo passato giorni di preparazione ottimi, io e i tre fiori che ho al mio fianco. Dopo Roma e Firenze, Sanremo è la mia terza casa.”

La prima serata di Sanremo 2015, oltre all’esibizione di 10 big, vedrà ospiti  Al Bano e Romina, che canteranno – come annunciato da Al Bano – Felicità, Cara Terra mia e (da solo) E’ la mia vita; Tiziano Ferro, che presenterà alcuni dei suoi successi.

Ospiti internazionali della prima serata di Sanremo gli 
Imagine Dragons, band di Las Vegas che presenterà il nuovo album “Smoke + Mirrors” in uscita il 17 febbraio.

Claim del Festivaldi quest’anno Tutti Cantano Sanremo  e quindi vedremo sul palco dell’Ariston anche qualche incursione nella vita reale degli spettatori: ospiti della prima puntata di Sanremo  la famiglia più numerosa d’Italia, la famiglia Anania da Catanzaro, formata da due genitori e ben 16 figli e dott. Fabrizio Pulvirenti, il medico colpito e guarito dall’Ebola.

Alessandro Siani sarà l’ospite comico della prima serata del Festival di Sanremo, durante la quale ci sarà anche l’omaggio a Pino Daniele, Mango e Giorgio Faletti.

In conferenza stampa sono anche stati annunciati gli ospiti definitivi del Festival di Sanremo 2015:  Luca e Paolo, Angelo Pintus, Giorgio Panariello e  Rocco Tanica gli ospiti comici:

 “Ho un’anima un’anima arboriana da spalla dei comici, per cui non poteva mancare questo ingrediente”. commenta Carlo Conti.

Lo sport sarà invece rappresentato a Sanremo da Vincenzo Nibali e dal ct della Nazionale Antonio Conte.

Infine il cinema internazionale sarà presente con Will Smith, Margot Robbie e Charlize Theron.