San Valentino: 7 dritte per organizzare una serata romantica

Il modo migliore per festeggiare San Valentino è trascorrere una romantica serata a due. Vediamo come organizzarla.

Il modo migliore per festeggiare San Valentino non è prenotare un tavolo in un costosissimo ristorante per fare bella impressione, ma restare a casa, da soli.

Ovviamente, non ti stiamo suggerendo di rimanere in pigiama a guardare serie TV in streaming e mangiare una pizza sul divano (soprattutto se è quello che fate più o meno tutte le sere), ma di organizzare una serata romantica curata nei minimi dettagli. Non sai da dove cominciare? Non temere: ti daremo noi qualche suggerimento!

San Valentino: idee per una serata romantica

San Valentino
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/sfondo-del-desktop-amore-innamorato-3061483/

1. Prepara la cena. Innanzitutto, scegli cosa cucinare per cena e inizia ad organizzarti già nel pomeriggio, in modo da non ridurti all’ultimo momento. Se non sei bravissima a cucinare, evita di preparare piatti troppo elaborati, rischieresti di fare brutta figura! Non dimenticare, poi, di inserire nel menù qualche cibo afrodisiaco, come il cioccolato fondente e il peperoncino.

2. Addobba la casa. Riordina la casa e poi abbelliscila con decorazioni a tema san valentino: centrotavola con rose rosse, cuoricini di carta appesi al soffitto, tovaglia e tovaglioli bianchi e rossi… dai libero sfogo alla tua fantasia.

3. Prepara una playlist. Componi una playlist romantica, abbastanza lunga da coprire tutta la durata della serata. Se avete una vostra canzone di coppia, non dimenticare di inserirla. Ovviamente, se sai che lui odia un particolare genere musicale, anche se si presta alla serata di San Valentino, evitalo.

4. Non dimenticare le candele. La cena di San Valentino deve essere rigorosamente a lume di candela. Per rendere l’atmosfera ancora più magica, posiziona delle candele profumate anche in qualche angolo della casa.

5. Spegnete i telefoni. Appena lui arriva a casa, spegnete entrambi i cellulari: è vietato trascorrere la festa degli innamorati con lo sguardo incollato sullo schermo dello smartphone, invece che sul partner.

6. Fagli una sorpresa. Alla fine della cena, consegnagli un regalo a sorpresa. Non c’è bisogno di comprare qualcosa di costoso, anche un regalo fatto a mano va benissimo.

7. Preparati per il dopo cena. Ovviamente, i festeggiamenti non finiscono con la cena… preparatevi per la camera da letto!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/sfondo-del-desktop-amore-innamorato-3061483/

ultimo aggiornamento: 31-01-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X