Vai al contenuto

“Falsissima”: Samira Lui torna sui social, ma la sua versione non convince

Samira Lui prende parte al photocall del programma Tale e Quale Show

La co-conduttrice de La Ruota della Fortuna Samira Lui torna su Instagram dopo mesi di silenzio: ma tra gli utenti resta lo scettico sulla sua versione.

Non solo Fabrizio Corona è tornato sui social dopo la rimozione dei suoi profili, ma anche Samira Lui ha scelto di riapparire online, rompendo un silenzio lungo mesi. La sua assenza da Instagram, iniziata lo scorso settembre proprio mentre La Ruota della Fortuna conquistava il pubblico italiano, aveva alimentato sospetti e teorie. Il ritorno è avvenuto il 4 febbraio, con un post e una storia, ma le sue motivazioni non hanno convinto tutti.

Samira Lui

Samira Lui torna su Instagram: il suo messaggio

Eccomi di nuovo qui“, ha scritto Samira Lui nella storia pubblicato su Instagram. “Dopo mesi di assenza, causati da un importante attacco hacker, sono finalmente tornata in possesso del mio profilo Instagram”. La co-conduttrice de La Ruota della Fortuna ha così spiegato di essere stata vittima di un attacco informatico che l’ha costretta, suo malgrado, a restare lontana dai social per mesi.

In questi mesi, il suo profilo era rimasto inattivo e, nonostante l’annuncio fatto a settembre tramite un tweet, in molti hanno continuato a interrogarsi sulla sua assenza, soprattutto dopo i video pubblicati da Fabrizio Corona. Alcuni hanno ipotizzato che volesse evitare di esporsi in merito alle accuse rivolte dall’ex re dei paparazzi Gerry Scotti.

Nel suo messaggio, ha anche condiviso una riflessione sull’esperienza vissuta: “Anche se lontana, ho sentito forte il vostro affetto e il vostro calore, e di questo vi sono profondamente grata. In questi mesi ho riflettuto molto: questa assenza dai social, in fondo, non ha fatto male. Spesso ci distraggono dal mondo reale e prendersi una pausa può aiutare a ritrovare il giusto equilibrio“.

Lo scetticismo e le reazioni degli utenti

La spiegazione fornita da Samira Lui non ha però convinto tutti. Nei commenti al suo unico post si leggono reazioni scettiche e critiche. “Sai che nessuno crederà alla versione dell’hacker“, scrive un utente. “Falsissima“, aggiunge un altro. E ancora: “Dubito moltissimo a questo presunto attacco hacker, poi proprio in un momento come questo! Che strana coincidenza!“.

Nonostante ciò, la co-conduttrice de La Ruota della Fortuna ha voluto ringraziare chi l’ha aiutata a recuperare il profilo.

Riproduzione riservata © 2026 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2026 9:35

Fabrizio Corona, colpo di scena: riattivati i profili social