Samantha Cristoforetti torna sulla Terra: la sua missione spaziale è finita

L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti sta tornando sulla Terra e pubblica un’ultima foto dell’Italia vista dallo spazio

chiudi

Caricamento Player...

Quella di Samantha Cristoforetti è una missione da record durata 200 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale. Proprio oggi, l’italiana sta tornando a casa a bordo della “nostra affidabile Soyuz”, come ha scritto su Twitter rassicurando tutti.

Leggi anche: Samantha Cristoforetti senza rifornimenti nello spazio

Samantha Cristoforetti ha deciso di lasciare lo spazio con un’ultima foto dell’Italia, vista da lì, una visione per pochi, che grazie a lei possiamo vedere tutti. Si vede distintamente l’Italia settentrionale e le luci più forti di Milano, Torino e Trento, sua città d’origine.

Clicca qui per vedere il video di Samantha Cristoforetti!

L’astronauta rassicura amici e parenti, ma anche tutti gli italiani interessati alla sua avventura, che è tranquilla per il viaggio di ritorno e non ci sono problemi tecnici come era successo in precedenza: durante un test, si sono accesi per errore i motori della Soyuz.

Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio, è l’orgoglio di tutte le donne, per aver avuto il coraggio di affrontare con un viaggio così impegnativo, con determinazione e estrema intelligenza.

L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) è pronta a tornare a casa e a rimettere i piedi a terra!